Mandorle, noci o nocciole: qual è la frutta secca migliore per dimagrire

Mandorle, noci o nocciole: ecco quale di queste tre è la migliore frutta secca da mangiare per potere perdere peso

Frutta secca
Frutta secca, foto fonte Pixabay

E’ sicuramente una certezza, quella che la frutta secca porti dei benefici alla nostra salute, stando infatti alle ricerche fatte, pare proprio che questo tipo di alimento specifico non dovrebbe mai mancare nella nostra giornata, considerando anche il fatto che aiuta moltissimo nella perdita del peso.

All’interno della frutta secca ci sono grassi, proteine e fibre, tutti elementi che aiutano e portano alla sazietà, chi le ingerisce potrà cosi evitare di avere attacchi improvvisi di fame che in genere ci portano sempre verso le cose dolci e meno salutari. In questo caso ci concentriamo nello specifico su proprio tre tipi in particolare di frutta secca, ovvero: mandorle, noci e nocciole.

Mandorle, noci e nocciole: quale assumere per perdere peso

Mandorle, foto fonte Pixabay

Mandorle, noci o nocciole: quale di queste tre è la migliore frutta secca che ci permette di perdere peso? Ebbene la risposta è la mandorla, pare proprio che rispetto alle sue concorrenti sia quella più giusta in questo caso.

Mangiare una manciata di mandorle ci porta ad assumere circa 180 calorie, il corrispettivo perfetto per una giusta e sana alimentazione: al suo interno, infatti, la mandorla ha tantissime proprietà come: grassi, fibre, proteine, vitamine e sali minerali. Ma se ancora non siete convinti, vi dico anche che mangiare questo tipo di frutta secca, non vuol dire ingerire tutte le calorie che contiene, nel caso della mandorle, infatti, se ne assumono soltanto due terzi e il resto viene eliminato. Il consiglio quindi è nel momento di fame di assumere proprio questo tipo di frutta secca e di evitare cose troppo dolci.

Ad ogni modo, anche se ad avere vinto questa sfida sono state loro, è giusto sottolineare come anche altra frutta secca non è da meno; prendiamo ad esempio le noci o le nocciole: anche queste possono aiutare a ridurre il peso ma al tempo stesso a saziare, ma in che modo? Stando a quanto hanno scoperto i ricercatori, pare che mangiare una noce fa cambiare la percezione che il cervello ha del cibo, la noce ci fa avere meno voglia di cibi ricchi di grassi, e questo ci aiuta in generale a dimagrire. La dose giornaliera consigliata di noci è 25 g.

Impostazioni privacy