Lavare i capelli con questo shampoo? Fai un grave errore

Lavare i capelli può sembrare un’azione del tutto semplice, ma non è così: possono essere facilmente rovinati usando questo shampoo

Lavare i capelli con questo shampoo
Pexels di Castorly Stock

Molte persone si lavano i capelli ogni giorno, altre attendono i canonici sette giorni prima di fare lo shampoo. Si pensa sia un’operazione molto semplice e veloce, che qualsiasi tipo di shampoo vada bene, ma non è così. Perché è molto più importante utilizzare il prodotto adatto al proprio capello, che lavarli continuamente con quello sbagliato. Spesso, senza rendersi conto, viene ripetuto lo stesso errore ed il capello invece di splendere, si spegne e soffre.

Va anche aggiunto che, molte volte, ci si lava i capelli in modo molto veloce e sbrigativo senza pensarci troppo. Ma errore dopo errore, non porta che alla rovina della cute dei capelli. Ogni volta che ci si reca dal parrucchiere, ciò che si nota immediatamente è che, i capelli sono completamente diversi da quando vengono lavati a casa. Un motivo ci sarà? Certo, il parrucchiere, essendo un professionista di settore, sa utilizzare al meglio i prodotti, scegliendo il più adatto al tipo di capello a seconda del cliente.

Come lavare i capelli: dieci errori da non commettere

Lavare i capelli
Pexels di Kampus Production

A volte, non si presta la giusta attenzione quando ci si lava i capelli. Sembra che ogni tipo di shampoo possa andare bene, ma non è corretto. Infatti, per ogni tipologia di capelli, esiste uno shampoo adatto. Ecco, gli errori da non fare quando ci si lava i capelli, il primo da non fare è quello di spazzolare i capelli prima del lavaggio. Poi sicuramente va evitato l’utilizzo dell’acqua troppo calda. Dato che, ciò può essere dannoso perché opacizza la struttura capillare.

Un altro errore da non commettere è quello di acquistare uno shampoo non adatto al proprio capello. Va evitato il troppo uso di shampoo e l’applicazione del balsamo alla radice. Per via del fatto che, il balsamo va applicato sulle punte o comunque da metà lunghezza in poi. Il consiglio è quello di rivolgersi al proprio parrucchiere di fiducia, per qualche ottimo consiglio a seconda del proprio capello.

Impostazioni privacy