Note gallette di riso richiamate dal mercato per presenza di micotossine

Delle note gallette di riso sono state richiamate dal mercato per la presenza di micotossine: marca e provvedimento

Gallette di riso
Gallette di riso, foto fonte Instagram

Chi almeno una volta nella vita non si è trovato a mangiare le gallette di riso, si tratta di un modo leggero e veloce di sostituire il pane, specialmente quando ci si vuole tenere in forma o comunque stare attenti alla linea.

Ebbene, proprio nelle ultime ore, la notizia che arriva dal Ministero della Salute ha davvero dell’incredibile e si riferisce ad una nota marca di gallette di riso, ritirate dal mercato per la presenza di micotossine. Le gallette di riso richiamate sono, appunto state prodotte per GS Spa dall’azienda Continental Bakeries – Granco SA, all’interno dello stabilimento di Avenue du Commerce 27 a Enghien, in Belgio.

Gallette di riso, il Ministero della Salute le ritira dal mercato

Gallette di riso, foto fonte Instagram

Il Ministero della Salute si è trovato costretto a rendere nota la segnalazione del richiamo precauzionale delle gallette di riso a marchio Carrefour Bio per la possibile presenza di micotossine.

Come riporta il sito ilfattalimentare.it pare si tratti di due lotti di gallette di riso giganti, di appunto il marchio sopra citato, venduto in delle confezioni da duecento grammi con i numeri di lotto R22159A e R22160A e i termini minimi di conservazione (Tmc) 09/06/2023 e 10/06/2023. Inoltre, il produttore, ha anche fatto sapere che se consumati in grandi quantità, i prodotti contaminati di tossine, possono portare ad avere dei problemi di salute.

Ma non è tutto, come precauzione l’azienda stessa raccomanda di non consumare queste gallette con i numeri dei lotti elencati in precedenza, ma di segnalarli e restituirli al punto vendita in cui sono stati acquistati, in modo da poter essere sostituiti o quantomeno rimborsati. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il servizio clienti Carrefour al numero verde 800 650650.

Impostazioni privacy