Hai la pancia molle? Ecco i cibi che dovresti scegliere per eliminarla totalmente. L’elenco completo
Molte persone si lamentano della loro pancia molle, senza chiedersi se esistano o meno dei cibi per eliminarla. I cibi da scegliere sono quelli più naturali e digeribili. Occorre poi, seguire un’alimentazione sempre più ricca di fibre, così da agevolare anche il funzionamento intestinale. Un esempio, potrebbe essere quello di consumare una galletta con marmellata durante la mattina, invece che mangiare le solite merendine. Vanno scelte carni bianche e pesce, sarebbe opportuno evitare cibi ricchi di zuccheri o lieviti.
Sempre bene anche cercare di diminuire la quantità di glutine giornaliera. Solitamente, le migliori alternative senza glutine sono composte da riso oppure da mais. Si può scegliere una pasta senza glutine, oppure di mais o di riso. Si consigla, inoltre, di bere almeno dieci bicchieri al giorno d’acqua. Ciò aiuta ad idratare il corpo ed elimina le tossine. Ovviamente, sono da evitare sempre le bevande troppo gassate e i superalcolici. Si cerca anche di eliminare le calorie, almeno del 15%, quindi una diminuzione di 200 o 300 calorie ogni giorno.
Pancia molle: cibi e motivi scatenanti
Avere la pancia piatta è il sogno di molte persone, a volte ci si chiede quale sia il motivo di quella pancia troppo molle. E il motivo, potrebbe essere legato a questi aspetti dello stile di vita dell’individuo. Per esempio, chiunque abbia avuto una drastica perdita di peso, molto veloce, può essere un motivo. Perché quando si perde peso molto velocemente, la pelle non ha il tempo necessario per adattarsi al cambiamento. Inoltre, anche aver appena concluso una gravidanza, potrebbe essere un altro motivo.
Infatti, per nove mesi la pelle si abitua, i tessuti sono rilassati e parecchio deboli. Per eliminare la pancia molle oltre ai cibi naturali e più digeribili, va consumato ogni tanto anche una tazza di tè verde. Sarebbe opportuno eliminare il caffè e sostituirlo con il tè. Si consiglia anche di aggiungere molta vitamina E e anche C. In quanto la vitamina E aiuta a stimolare il collagene e mantenere i muscoli tonici. La vitamina C è una perfetta alleata contro la pancia molle.