Isola dei Famosi, quanti chili hanno perso i naufraghi: il prima e il dopo

0
238

I concorrenti dell’Isola dei Famosi, a causa della mancanza di cibo, sono dimagriti moltissimo. Alcuni di loro sono davvero irriconoscibili rispetto all’inizio del loro viaggio in Honduras 

I naufraghi dell’Isola dei Famosi sono messi ogni giorno a dura prova. Molte sono le sfide, di coraggio e di forza, a cui essi devono sottoporsi. Grazie a questi “atti di coraggio“, i concorrenti del reality hanno la possibilità di essere immuni dalle nomination e ottenere dei privilegi o premi. Anche in questa edizione 2021, condotta da Ilary Blasi, i vip sembrano patire tantissimo la fame, tra accertamenti medici e svenimenti, i chili persi dai naufraghi sono visibili a tutti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ritenzione idrica, come combatterla: i rimedi più efficaci

Alcuni di essi, infatti, sono ridotti a pelle ed ossa. Ciò è dovuto essenzialmente dal tipo di alimentazione a cui sono sottoposti. La loro dieta, infatti, è composta principalmente da riso in bianco, cocco, pesce fresco e molluschi. Nonostante si tratti di una alimentazione ricca di fibre, sali minerali, vitamine e omega 3, è però un tipo di dieta decisamente errata. Il precoce dimagrimento, infatti, comporterebbe uno squilibrio dell’organismo.

Isola dei Famosi, prima e dopo dei naufraghi

Nella puntata del 17 maggio dell’Isola dei Famosi, è stato mandato in onda un video in cui si evidenzia la notevole perdita di peso dei concorrenti. Quelli che sembrerebbero dimagriti di più sono: Andrea Cerioli, Awed e Roberto Ciufoli. Tutti e tre hanno perso 16 kg. Andrea Cerioli, ex tronista di Uomini e Donne, all’inizio del suo viaggio in Honduras, pesava 80kg. Oggi, il naufrago è arrivato a ben 64 kg. Awed e Roberto invece pesavano 75 kg, adesso, 59 kg. Tutti quanti ricorderemo quando, qualche settimana fa, la produzione è dovuta intervenire per l’eccessiva perdita di peso di Awed.

LEGGI ANCHE -> Bevande dannose, sono 10 quelle di cui fare a meno: la lista completa

Tra le donne, invece, che hanno perso più chilogrammi possiamo citare Valentina Persia, divertente comica romana de La sai l’ultima?, la quale pesava 75 kg ed ha perso ben 15 kg, arrivando a 60 kg. Fariba Tehrani, madre di Giulia Salemi, era 55 kg, adesso 46 kg. Infine, Miryea Stabile all’inizio del reality pesava 59 kg, oggi è 53 kg.

Ma quasi sicuramente, nelle prossime settimane, i naufraghi perderanno altri chilogrammi, sempre che la produzione non sia clemente concedendo loro delle porzioni di cibo più generose e decisamente più sazianti.