Gwyneth Paltrow: ecco i consigli dell’attrice per dimagrire

Gwyneth Paltrow ha un'altra passione oltre al cinema: la cucina. L'attrice è al suo secondo libro di ricette e dispensa consigli sulla perfetta dieta detox

0
Immagini: Gwyneth Paltrow - Instagram

Gwyneth Paltrow ha sempre sfoggiato una linea invidiabile. Eletta da “People” come una delle donne più belle del mondo, l’attrice britannica ha sempre avuto una grande passione per la cucina.

Tra un film e l’altro, combattendo con la depressione post parto e il dolore per il divorzio dall’ex marito Chris Martin, frontman dei Coldplay, la Paltrow ha avuto anche il tempo di scrivere un blog di successo e ben due libri di ricette.
L’ultimo si intitola “It’s All Good: Delicious, Easy Recipes That Will Make You Look Good and Feel Great” e raccoglie ricette e dritte utili per disintossicarsi attraverso l’alimentazione.

La dieta detox di Gwyneth Paltrow

Esercizio fisico e regime alimentare ferreo sono i segreti di bellezza della splendida Gwyneth Paltrow. La protagonista di “Shakespeare in love” è allergica al glutine e al lattosio, per cui evita i cibi che li contengono, come pasta e latticini, ma sta lontana anche da zuccheri, caffè, alcol, patate, mais, peperoni, carne, uova e soia.

Colazione

A colazione, si può preparare un misto di fiocchi di avena, cocco disidratato e semi oleosi a cui va aggiunto latte di mandorla, d’avena, di cocco o di riso. Per iniziare la giornata in stile british, l’ideale è realizzare un pudding con semi di chia, latte di mandorle, un pizzico di cannella e frutta fresca e secca. Solitamente, gli ingredienti che Gwyneth Paltrow introduce nella sua dieta sono molto ricercati e costosi (parecchi anche difficili da reperire dalle nostre parti).

Spuntini

L’attrice britannica si mantiene in perfetta forma e salute con ottimi e salutari centrifugati detox. Tra i preferiti di Gwyneth Paltrow, quello preparati con 2 barbabietole medie, mezzo limone senza semi e bucce, 2 carote grandi, 1 mela e 1 pezzetto di zenzero fresco. Per gli spuntini pomeridiani andranno bene gallette di riso integrale con burro di mandorle o di arachidi.

Pranzo

A pranzo, Gwyneth Paltrow ama preparare insalate o zuppe di verdura e legumi. Si può creare un mix arricchendolo con semi di chia, preziosa bacca antiossidante di cui l’attrice è ghiotta. Sono ottimi da consumare crudi come condimento di insalate o macedonie. L’ideale è aggiungere carni bianche alla piastra o del pesce, magari preparando un burger di salmone insaporito con spezie. Tra i cibi che non mancano mai nel menù dell’attrice troviamo spinaci, fagioli, broccoli, mirtilli, mandorle e cioccolato fondente.

Cena

Un piatto unico perfetto per la dieta detox suggerita da Gwyneth Paltrow è a base di riso integrale, ceci e cavolo nero. Per aiutare l’organismo a riprendersi dalle abbuffate delle feste, l’attrice osserva lo schema della “finestra delle 12 ore”. Rispettare intervalli regolari tra un pasto e l’altro, regolarizza il metabolismo, evita accumulo di grasso e fa perdere i chili in più senza modificare il menù. Infine, per favorire la digestione e conciliare il sonno, l’attrice britannica si prepara regolarmente una tisana al finocchio.

Commenti

commento