Dieta: i segreti di Emily Ratajkowski

Scopriamo la dieta e i segreti di Emily Ratajkowski per dimagrire ed essere sempre in forma

0
Dieta-Emily-Ratajkowski
Immagini: Emily Ratajkowski - Instagram

Emily Ratajkowski è una delle modelle più seguite e amate del momento. Star dei social e delle copertine, sfoggia un fisico mozzafiato. Nell’ultimo periodo la modella e attrice ha svelato alcuni dei suoi segreti di bellezza, rivelando come fa a tenersi in forma e che dieta segue. Si tratta di alcuni piccoli trucchi e consigli, che hanno permesso a Emily di ottenere un corpo perfetto, asciutto e con le curve al punto giusto.

La colazione – Si tratta del pasto più importante della giornata, come hanno rivelato anche alcune ricerche scientifiche secondo cui chi non la fa rischia di ingrassare di più. Emily Ratajkowski non rinuncia mai alla colazione e mangia quasi sempre le stesse cose. Beve un caffè nero, accompagnandolo ad un dolce, che si concede sempre al mattino, quando smaltirlo è molto più facile rispetto alla sera. Solitamente la modella sceglie un cornetto con pasta sfoglia e burro, meglio se con crema e marmellata.

Il pranzo – Se la colazione è molto ricca, per il pranzo la Ratajkowski preferisce tenersi molto leggera. Spesso mangia un’insalata o verdure grigliate, accompagnate da salmone alla piastra o pollo, non disdegna neppure un bel sandwich rigorosamente vegetariano e light, preparato con pane integrale.

Concessioni – Emily Ratajkowski si tiene in forma seguendo una dieta light con pochissime calorie e grassi, ciò non vuol dire però che ogni tanto non possa concedersi un extra. Quando si vuole dimagrire (o rimanere in forma) infatti è importante non deprimersi, né esagerare con le privazioni. Meglio ogni tanto lasciarsi andare ad un piccolo piacere. Per l’attrice si tratta di un cupcake, ma può anche essere una pizza margherita o un quadratino di cioccolato fondente.

Carne e sushi – La regina dei social adora la carne e ne mangia moltissima. La preferisce cotta sulla piastra e accompagnata a verdure di stagione. Quando va fuori al ristorante se è a dieta mangia una bella bistecca oppure ordina del sushi, per cui va matta. Il suo piatto preferito sono i ricci di mare, che mangia in ogni modo. “Li adoro” ha dichiarato in un’intervista, rivelando anche di lasciarsi andare, ogni tanto, anche ai piaceri della cucina italiana.

Acqua e sonno – Ci sono due elementi che per Emily Ratajkowski sono fondamentali nella sua beauty routine: l’acqua e il sonno. La modella beve almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno, consuma anche moltissime tisane detox e drenanti, per depurare l’organismo ed eliminare i liquidi in eccesso. Un altro suo segreto di bellezza legato alla dieta è il sonno. La Ratajkowski ha rivelato di dormire tantissimo e di considerarlo un ottimo rimedio per rimanere in forma. A darle ragione sono moltissime ricerche scientifiche, secondo cui dormire molto aiuterebbe a riattivare il metabolismo e far perdere peso.

Commenti

commento