Dieta: ecco come Belen Rodriguez si mantiene in forma

Belen Rodriguez ha un fisico invidiabile. Il segreto della sua linea perfetta? Tanta disciplina a tavola e nello sport e qualche piccolo trucco in cucina

0
dieta-come-belen-rodriguez-resta-in-forma
Immagini: Belen Rodriguez - Instagram

Belen Rodriguez è senza dubbio una delle donne più invidiate dello showbiz italiano. Merito anche delle sue forme perfette e della sua linea sempre al top. Dietro un corpo statuario come quello della showgirl argentina c’è tanto allenamento fisico, accompagnato da un regime alimentare ferreo.

Più che una dieta vera e propria, Belen ha ammesso di seguire alcuni preziosi accorgimenti, privilegiando determinati tipo di cottura, limitando sale, caffè e cibi grassi e bevendo molta acqua. Scopriamo quali sono i segreti della Rodriguez a tavola.

Cottura al vapore

È il metodo di preparazione di carni e verdure che Belen Rodriguez preferisce in assoluto. La cottura a vapore presenta innumerevoli vantaggi dal punto di vista nutrizionale. Rispetto alla bollitura, questo sistema permette che le sostanze preziose presenti negli alimenti, come vitamine e sali minerali, non vengano disperse nell’acqua di cottura. Inoltre, i cibi mantengono un sapore più naturale e un colore più brillante. Infine, la cottura a vapore non prevede l’aggiunta di grassi, permettendo la preparazione di pietanze leggere e dall’apporto calorico contenuto. Un motivo in più per cui la showgirl argentina non ci rinuncerebbe mai.

Il menù di Belen

Ogni dieta sana ed equilibrata che si rispetti presenta almeno cinque porzioni al giorno di frutta e verdura. In particolare, Belen Rodriguez andrebbe ghiotta di pomodori, asparagi, peperoni, melanzane, cavolo e carciofi. La showgirl non rinuncia di certo alle proteine, fondamentali quando ci si allena duramente come lei. Il fabbisogno proteico di chi pratica uno sport è, infatti, più elevato rispetto a coloro che fanno una vita sedentaria. Ecco perché il menù settimanale di Belen include carne bianca e rossa, pesce, formaggi magri e uova. I condimenti sono usati con il contagocce, mentre grassi e dolci sono, manco a dirlo, ridotti al minimo.

Idratazione

È risaputo che bere tanta acqua fa bene alla dieta e alla salute. A dimostrarlo è anche la bellezza invidiabile di Belen Rodriguez, che associa una perfetta idratazione al costante esercizio fisico e ad un’alimentazione sana e bilanciata.

Dieta tisanoreica

È l’unica dieta vera e propria che Belen ha ammesso di aver seguito per brevi periodi. Tra le più amate dalle celebrità, la dieta tisanoreica, o metodo Mech, è un programma alimentare che dura, solitamente, da un minimo di 20 giorni ad un massimo di 40. A base di erbe officinali e amminoaicidi, è caratterizzata da un alto contenuto di proteine e grassi e da un apporto ridotto all’osso di carboidrati, che vengono introdotti esclusivamente tramite delle apposite tisane composte da un particolare mix di erbe. In questo modo si favorirebbe la chetosi, cioè l’utilizzo da parte dell’organismo del grasso di riserva per produrre energia.
Aggiungete a tutto ciò una costante attività fisica e tanta forza di volontà e otterrete un fisico mozzafiato come Belen Rodriguez!

Commenti

commento