Karim Benzema, stile di vita ferreo: tutti i segreti del suo successo

Karim Benzema conduce uno stile di vita ferreo, ma quali saranno i segreti del suo enorme successo? 

Karim Benzema
Instagram di Karim Benzema

Karim Benzema, il vincitore del Pallone d’Oro del 2022, a soli 35 anni una vera e propria rinascita. Tra palestra, dieta, costanza e serietà in ciò che fa. Una dieta che segue anche a casa e non ne perde mai il ritmo. Il Pallone d’Oro è arrivato nelle mani di Karim proprio nel 2022 e per lui questo è un grande traguardo. Ma come ogni cosa bella, dietro c’è sempre tanta fatica e diete rigide. Infatti, Karim ha cambiato totalmente il suo stile di vita.

Lui segue una dieta molto ferrea, dato il suo fisico di 185 cm per 81 kg. Ha deciso di assumere un nutrizionista privato, che lo segua costantemente, uno specialista in nutrizione microbiologica. All’interno della dieta è stato inserito molto pesce, in particolare quello cotto al vapore. Inoltre, gli è stato consigliato di utilizzare solo condimenti naturali, come l’olio di cocco. Poi consuma anche molte alghe, pochi carboidrati e quasi a zero gli zuccheri raffinati. Una dieta, che l’atleta segue in maniera rigida e senza alcuno sgarro.

Karim Benzema: il suo stile di vita sano verso il successo

Calciatore Karim Benzema
Instagram di Karim Benzema

Un vero e proprio successo, quello di Karim Benzema, in quanto a soli 35 anni è riusciuto ad aggiudicarsi il Pallone d’Oro 2022. La sua costanza, il suo allenamento e la sua dieta ferrea, lo hanno portato al successo. Karim si è affidato ad un nutrizionista specializzato in nutrizione microbiologica. L’atleta si è affidato anche allo chef Alberto Mastromatteo, in grado di tenerlo in riga, preparandogli dei piatti salutari e anche molto leggeri.

Il calciatore ha preso l’abitudine di andare poche volte a cena fuori, così da evitare qualsiasi tipo di sgarro. Il suo chef di fiducia ha già cucinato anche per altre stelle del calcio, che hanno conquistato il Pallone d’Oro, proprio Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. Oltre all’allenamento quotidiano, fa anche un allenamento extra, di almeno due ore anche a casa. Nell’ultimo periodo, l’atleta è stato in grado di eliminare del tutto la massa grassa e mettere su altri muscoli. In questo modo è diventato più rapido e anche molto più stabile.

Impostazioni privacy