Amaurys Perez, i segreti della sua forma perfetta: dieta e non solo

0
241

Aumaurys Perez, tra sport e tv, stupisce con una forma perfetta: tutti i segreti della linea del campione e nuovo concorrente del GF Vip 7

Talentuoso ed energico, 46 anni, originario di Cuba ma naturalizzato in Italia e con un fisico scolpito nel marmo. Amaurys Perez è uno dei volti di punta della pallanuoto italiana, che ha fatto sognare con il suo contributo nel Settebello, in cui ha giocato dal 2011 al 2015, costellando la squadra con ori e argenti.

Amaurys Perez dieta 19-09-2022 dimagrire
Amaurys Perez (Foto Instagram @amasperez)

Oggi il suo volto è noto ai più anche per essere diventato un vero e proprio personaggio televisivo. Sono celebri le sue partecipazioni a Ballando con le Stelle nel 2013 e Pechino Express nel 2014. La solarità e simpatia del campione lo fanno essere spesso presente come ospite speciale in diversi show, come accaduto di recente a Scherzi a Parte, dove la sua paura per l’altezza è stata messa duramente alla prova. Ma non è finita qui, perché Amaurys è uno dei nuovi concorrenti del GF Vip 7.

Uno dei segreti della sua forma smagliante, oltre all’innata gioia di vivere, è sicuramente un regime alimentare salutare, che gli consente di essere ancora un nuotatore nonostante l’età “avanzata” da sportivo. Proprio lui, infatti, è stato il protagonista di Un paese a dieta, programma tv in cui si prendeva cura della linea dei cittadini di un paesino in Italia. Ma quali sono i suoi segreti?

Alimentazione completa e qualche sgarro, Amaurys mantiene la sua linea così

Amaurys Perez alimentazione 19-09-2022 dimagrire
Amaurys Perez (Foto Instagram @amasperez)

In un’intervista a Italia a Tavola, Amaurys Perez ha raccontato nel dettaglio quali siano i segreti della sua forma smagliante. Un metro e novantacinque di muscoli, il pallanuotista ha confermato che, nella sua quotidianità non possono mancare positività e sorrisi. Oltre questi, però, la sua alimentazione si basa su una linea abbastanza definita ma non rigida.

A cominciare dalla colazione, che come raccontato dal gieffino, consiste in un frullato e due cornetti. A metà mattinata, invece, uno spuntino senza carboidrati, composto da una banana o altra frutta. Nel pranzo, invece, i carboidrati vengono aggiunti sotto forma di pasta, insieme ad insalata ed altra frutta. A cena, Perez opta per un secondo accompagnato da insalata.

Nessun mistero sugli “sgarri della domenica”. “Io la vita me la godo e in tavola mi gusto di tutto“, ha rivelato l’atleta confessando di prediligere i piatti calabresi e napoletani che conosce molto bene. Il vero segreto, però, ci tiene a svelarlo molto chiaramente: “La musica: voglio dirlo ancora che è un elemento centrale nella mia dieta“.