Alex Zanardi, come sta oggi: la rivelazione del suo medico

Alex Zanardi come sta oggi: il campione dopo lo spaventoso incidente del 2020 sta davvero tornando alla vita? Ecco le parole del suo medico.

Alex Zanardi
Alex Zanardi, foto fonte Ansa

Non ha certamente bisogno di presentazioni il grande campione bolognese, il suo volto è come sempre uno dei più amati dal pubblico italiano, lo stesso che proprio nel 2020, ha seguito con grande apprensione la sua storia. Lo sportivo, infatti, è stato vittima di un nuovo e gravissimo incidente: in una curva delle colline senesi, si è scontrato con un camion durante un evento di handbike, incidente per cui ha rischiato di morire per la gravi lesioni riportate.

Dopo il momento iniziale di grande concitazione, però, gli aggiornamenti sulle sue condizioni di salute sono diminuite sempre di più, la famiglia del campione infatti ha scelto di calarsi nel massimo riserbo e di fare passare il tempo necessario, affinché le cure facessero il loro corso. Le uniche persone ad essere autorizzate a parlare, erano i medici dell’equipe che lo ha seguito fin dal principio.

Ancora oggi, sulle sue condizioni fisiche si sa davvero molto poco, le uniche informazioni pervenute sono quelle del primario del centro specializzato di Vicenza, l’ospedale dove fino a questo momento, lo sportivo era ricoverato. Ecco che cosa ha rivelato.

Alex Zanardi, parla il suo medico: “Il paziente è stato stabilizzato”

Alex Zanardi, foto fonte Ansa

Alex Zanardi sembra davvero essere vicino al ritorno alla sua vita, stando infatti alle parole del medico, Giannettone Bertagnoni, che lo ha seguito fin dal primo giorno, pare che lo sportivo sia tornato a casa dopo tanti mesi di ricovero.

“Il paziente è stato stabilizzato” è questa la rivelazione del dottore riportata dal sito Fanpage, Zanardi ha infatti lasciato il centro specializzato di Vicenza per tornare a casa sua, dove continuerà il percorso di riabilitazione e di tutte le terapie a cui quotidianamente si deve sottoporre per poter tornare alla sua vita, in modo più normale possibile.

Una grande famiglia, quella formata dalla sua equipe medica, che ha fatto da punto di riferimento in questi lunghi mesi drammatici anche alla moglie Daniela Manni e al figlio Niccolò, che nemmeno per un secondo hanno smesso di sperare.

Impostazioni privacy