La+storia+di+Adele%2C+la+cantante%2C+dimagrita+per+salute
dimagrireit
/storie/la-storia-di-adele-la-cantante-dimagrita-per-salute/amp/
Storie

La storia di Adele, la cantante, dimagrita per salute

Il peso forma, è una delle variabili più importanti nel bilancio del benessere fisico: dimagrire, quando si è in sovrappeso, aiuta recuperare energia e stima in se stessi. La linea non si lega solo all’immagine, ma anche benessere del proprio corpo e dunque alla salute. Strutturalmente un corpo in perfetto peso forma è come una macchina perfetta, di contro il sovrappeso, apporta diverse difficoltà e problematiche. E’ questa la storia di Adele, dimagrita per salute. In poco più di un anno, la cantante ha perso circa trenta chili, trasformando la sua immagine e la sua vita.

La ventisettenne, ha dichiarato al settimanale “People”, di essere dimagrita per il proprio benessere, grazie ad una dieta vegetariana e allo sport. Adele ha anche smesso di fumare, coordinando dunque una serie di fattori che l’hanno aiutata a ritrovare la forma fisica. Per un lungo periodo, Adele è stata assente dalle scene internazionali, per la cura della sua immagine e per suo figlio, avuto dal suo compagno.

La nuova Adele, si è postata su Instagram, con foto, che hanno allarmato i fan, che si sono preoccupati per il suo dimagrimento eccessivo e repentino. In realtà, la dieta della cantante era stata studiata appositamente ed era necessaria, nonostante il fatto che lei stessa avesse dichiarato di stare bene con le sue forme rotonde.

La dieta di Adele, è una dieta particolare che prende il nome di dieta SIRT. Grazie a questo programma alimentare si tende a perdere peso con facilità, in quanto si introducono nella dieta alimenti in grado di bruciare grassi e di accelerare il metabolismo. Sono i geni della magrezza quelli che vengono sollecitati, ovvero le “sirtuine”. Adele ha dichiarato di aver perso più di trenta chili in poco più di un anno, grazie a questa dieta, che tra l’altro comprende diversi cibi nelle proporzioni giuste.

Adele stessa ha dichiarato di aver perso peso senza rinunciare ai formaggi, al vino, ai secondi e a tantissimi altri alimenti, che però sono stati introdotti nel piano alimentare in modo appropriato. La dieta Sirt, prevede un programma strutturato in circa tre fasi, entro le quali si perdono i primi tre/quattro chili.

La scelta di Adele è avvenuta a seguito di un’emorragia alle corde vocali: quell’incidente del 2011, ha portato lentamente ad un cambiamento nella vita della cantante, che ha scelto di dimagrire per conservare la sua voce; eliminando l’alcool, la teina e la caffeina, oltre al tabacco, è riuscita a ritrovare il benessere fisico.

Recent Posts

Si può mangiare la pizza se si ha il colesterolo alto?

E' possibile mangiare la pizza se si ha il colesterolo alto? La risposta potrebbe davvero…

1 anno ago

L’ora solare porta gravi effetti sull’umore: quali e come combatterli

Il passaggio all'ora solare porta davvero degli effetti sull'umore? Quali sono e come possono essere…

1 anno ago

Bevande detox, come prepararle facilmente a casa

Sapete come fare per preparare in modo facile e veloce una bevanda detox in casa…

1 anno ago

Bilancia da bagno, è davvero affidabile? La verità ti spiazzerà

C'è sempre il dubbio che la bilancia da bagno non sia affidabile per monitorare il…

1 anno ago

Emicrania, si può ridurre integrando con questa vitamina: la scoperta

E' possibile ridurre l'emicrania o per lo meno il suo dolore? A quanto pare serve…

1 anno ago

Quanto bisogna bere al giorno, dipende anche dal peso: la tabella di riferimento

Bere molta acqua è fondamentale per il benessere dell'organismo, ma quanta se ne deve assumere?…

1 anno ago