Fianchi larghi? Ecco come vestirsi per snellire la figura

0
fianchi larghi
Come snellire la figura

La donna giunonica, prosperosa e curvy, è il modello intramontabile di bellezza eterna. I seni ed i fianchi larghi, sono da tempo immemore simbolo di prosperità e fertilità,la donna come la madre-terra, generatrice e madre, le cui le rotondità sono il punto di forza e di formosa bellezza. Spesso però, la moda, impone una tipologia di tagli agli abiti che tendono ad ingrossare chi ha una fisicità generosa.
I fianchi larghi, rappresentano per molte un problema, proprio perché alcuni abiti, tendono ad ingrossare la figura, svalutando l’aspetto fisico e la bellezza del curve nella sua totalità.

Esistono molti trucchi per mascherare i fianchi larghi e snellire la figura, rendendola più longilinea ed aggraziata. Sono diversi gli accorgimenti da fare, ma nell’insieme, valorizzano la bellezza delle curve, senza renderle eccessivamente pronunciate rispetto al resto del corpo.
Il primo consiglio, è quello di evitare abiti dritti, imperiali o tubini a sacco, che non ingentiliscono la figura, ma al contrario la appesantiscono. Gli abiti dal taglio dritto, non esaltano la figura, non valorizzano le curve e le forme, ma le coprono. Sono da prediligere i pantaloni larghi, di qualsiasi modello, a vita alta, che tendono a snellire ed allungare la figura, senza nascondere i fianchi. Le gonne a tubino, sempre a vita alta, non eccessivamente dritte e nemmeno troppo strette. Casacche molto ampie, in stile gitano o anche camicie eleganti, molto scollate, ma lunghe, che coprano i fianchi.

Le scollature ampie, in particolare quelle a V, creano una verticalizzazione nella figura, slanciandola, e mettendo in risalto i seni, piuttosto che i fianchi che invece saranno coperti in modo gentile. Anche un abito con una scollatura a V, consente di coprire i fianchi larghi esaltando le gambe oltre ai seni. I pantaloni larghi con il tacco, aiutano ad esaltare la figura e calzano perfettamente senza aderire ed enfatizzare troppo i fianchi e il lato B.
Camicie lunghe e casacche variopinte, sono la soluzione per mettere in risalto la parte superiore del busto, scegliendo un tipo di mise che copra i fianchi. Nei periodi freddi, cappotto lungo e trench al ginocchio, legati in vita, hanno lo stesso effetto snellente. Il tacco, anche non eccessivo aiuta moltissimo ad esaltare le forme nel modo giusto. I leggins, possono essere utilizzati, solo se abbinati con un maglione ampio, con una camicia larga, con una casacca che copra le forme.

Sono da evitare le minigonne, i pantaloni stretti, i jeans stretti e le t-shirt attillate. Tutti questi indumenti, mettono in evidenza i fianchi e rendono la figura più grossa. La donna giunonica, non può che enfatizzare la bellezza del suo corpo attraverso abiti che ne snelliscano la figura nel modo giusto.

Commenti

commento