Nonostante tu sia a dieta non riesci a dimagrire? Potrebbe essere colpa di alcuni farmaci. Ecco quali.
Potrà sembrare davvero incredibile, eppure delle volte il motivo principale per cui non si riesce in nessun modo a perdere peso, nonostante ci si provi in tutti i modi è strettamente legato all’assunzione di alcuni farmaci.
E’ possibile infatti, che alcune diete non riescano a darci la perdita di peso che tanto speriamo o addirittura diano l’effetto completamente contrario, aumentando di peso senza sapere il motivo: la responsabilità può essere anche dei farmaci che assumiamo.
Ma cerchiamo di approfondire il discorso, quali potrebbero essere i farmaci in questione e come mai la loro assunzione porta a questo tipo di conseguenza?
Farmaci, quali sono quelli che fanno ingrassare?
Da tempo stai cercando di portare avanti la dieta, ma nonostante i tuoi sforzi non riesci in nessun modo ad ottenere gli sforzi sperati? Ebbene, il motivo potrebbe essere strettamente legato ai farmaci che stai prendendo.
Secondo alcuni studi, pare proprio che la sostanza che aumenta l’appetito è la desipramina contenuta nel Nortimil, a questa poi seguono: gli antidepressivi di nuova generazione, la mianserina e poi tantissimi farmaci di ultima generazione, come: olanzapina e risperidone contenuti rispettivamente nel Zyprexa e nel Risperdal.
Ma esista una notizia ancora più utile, questo tipo di conseguenza non è legato né all’età né al sesso, e nemmeno all’efficacia antidepressiva del farmaco: l’unico motivo da tenere in considerazione sull’assunzione del farmaco è legato al fatto che determina il blocco dei recettori H1 nell’organismo presenti nei più comuni antistaminici. E’ infatti è per questo che specialmente nei cambi di stagione, sembra davvero impossibile perdere peso.