Colesterolo alto: bevi questo e lo abbasserai

Ecco cosa bisogna bere per abbassare il colesterolo alto cattivo: un nutriente davvero efficace nella lotta a tale condizione

Colesterolo
Colesterolo, foto fonte Pixabay

Il colesterolo alto sembra decisamente essere un problema che accomuna molte persone e che in alcuni casi non pare davvero essere di facile risoluzione, a prescindere dalla fascia di età di chi lo ha.

Partiamo subito dicendo che la produzione di colesterolo nell’80% dei casi avviene a livello endogeno e quindi dipendente dal nostro organismo, mentre solo per la restante parte è a livello esogeno e quindi legato a quello che mangiamo. Bene, quello che però tutti vorrebbero capire è se esiste un metodo efficace per poter risolvere la situazione.

Ebbene, pare proprio che la risposta sia si: ovvero esistono degli alimenti naturali che potrebbero favorire l’abbassamento del colesterolo nel nostro corpo. Scopriamo quali sono.

Colesterolo, metodo efficace per poterlo abbassare

Colesterolo, foto fonte Pixabay

In caso di colesterolo alto, la cosa migliore da fare è quella di seguire poche e piccole accortezze in modo da migliorare anche il proprio stile di vita e guadagnarne in salute.

Tanto per cominciare si parte dall’alimentazione, deve essere sana e equilibrata, la cosa migliore infatti è quella di non eccedere con alimenti  che al loro interno hanno: acidi grassi trans, gli zuccheri e i grassi idrogenati visto che potrebbero fare alzare il colesterolo. Anche l’assenza di attività fisica può portare ad aumentare di peso e quindi la cosa migliore è quella di ritagliare un pò di tempo per fare movimento.

Quello che però, forse nessuno aveva mai preso in considerazione è l’uso del latte: pare infatti che in particolare il latte scremato ha al suo interno una grande quantità di grassi inferiore allo 0.3% e 2 mg di colesterolo in 100 ml, quindi sicuramente è da preferire a quello intero che raggiunge 11% mg.

Nota bene: in alcuni casi si pensa che per abbassare il livello di colesterolo bisogna eliminare tutti gli alimenti che al loro interno hanno grassi di origine animale, come uomo, carne, invece è un grande errore e oltretutto non permette uno scherma equilibrato della propria alimentazione. Insomma delle poche e semplici accortezze, davvero alla portata di tutti.

Impostazioni privacy