Frullato proteico: ricetta e procedimento con mandorle, cacao e banana

Il frullato proteico è il migliore alleato per chi pratica sport: la ricetta con mandorle, cacao e banana

Frullato proteico
Frullato proteico, foto fonte Pixabay

Chi ha detto che per mantenersi in forma bisogna per forza assumere del cibo e delle bevande senza alcun tipo di gusto, esistono dei metodi perfetti per poter conciliare al meglio le due cose.

Ad esempio, quello che vi stiamo per presentare è un frullato proteico che però non rinuncia ad avere un buon sapore e un gusto perfetto: per realizzarlo vi serviranno tre ingredienti particolari, ovvero mandorle, banane e cacao.

Prima di entrare nel vivo della ricetta, ecco qualche particolare in più: le mandorle oltre che contenere proteine, hanno al loro interno anche vitamine, calcio, fosforo e sali minerali. Il cacao amaro è ricco di antiossidanti, senza contare che è la migliore soluzione contro il cattivo umore e per finire: le banane ricche di carboidrati, hanno al loro interno anche: vitamina A, B,C.

Frullato proteico, ecco come realizzarlo: ricetta e procedimento

Frullato proteico, foto fonte Pixabay

Frullato proteico potrebbe diventare davvero uno dei vostri migliori alleati, specialmente adesso, che dopo la fine dell’estate tutti stiamo ricominciando a tornare a regime anche dal punto di vista sportivo.

Tanto per cominciare vi serviranno: 100 g di banana, 5 g (1 cucchiaino) di cacao amaro, 80 g (5-6 cubetti) di ghiaccio, 300 ml di latte di soia, 20 g di mandorle e 30 g di proteine concentrate della soia. Oltre agli ingredienti, munirsi anche di: Padella per tostare le mandorle, Frullatore elettrico a bicchiere, Bicchieri, Coltello e tagliere per la banana e Bilancia di precisione.

Per prima cosa tostare le mandorle su una padella molto calda cercando di non bruciare la superficie, una volta fatto mettere le mandorle nel frullatore elettrico, a questo aggiungere la banana sbucciata e tagliata a fettine, il cacao amaro in polvere, il latte di soia e le proteine in polvere. Una volta fatto: frullare tutti gli ingredienti a cui dovrete anche unire il ghiaccio. Infine versare tutto il composto negli appositi bicchieri; il frullato potrà essere conservato in frigorifero per un paio di giorni, preferibilmente conservato in una bottiglia di vetro.
Impostazioni privacy