Pancia super piatta con la chirurgia estetica: di che si tratta e quanto costa

Pancia super piatta con la chirurgia estetica? E’ possibile: a quale operazione sottoporsi e costi

Addominoplastica per pancia piatta
Pexels di Karolina Grabowska

Per chiunque voglia una pancia super piatta può optare per l’addominoplastica. Un intervento che fa parte della chirurgia plastica estetica, ciò permette di avere una pancia molto piatta. Come? Viene rimosso il tessuto adiposo. Uno degli interventi chirurgici più richiesti degli ultimi anni, un modo per ottenere una pancia piatta in poco tempo. I costi dell’intervento variano, ma in generale, possono partire da 4.500 euro tutto compreso.

Solitamente il pagamento è possibile in rateizzazione, le visite sono comprese all’interno della cifra dell’operazione. Un’operazione che solitamente viene consigliata a donne che hanno partorito, quindi per un post-gravidanza. Oppure nei casi di una grossa perdita di peso. L’obbiettivo principale dell’addominoplastica è proprio quello di riportare un tono all’addome del cliente. Ovviamente, il risultato sarà molto naturale.

Come si svolge al’addominoplastica: come ottenere una pancia piatta

Operazione addome
Pexels di Vidal Balielo Jr.

Questo tipo di intervento garantisce ottimi risultato e una pancia super piatta in poco tempo. Il costo, nonostante possa variare, parte da 4.500 euro con visite comprese. Questo intervento è adatto a donne che hanno appena partorito, oppure a persone che hanno perso molto peso e vogliono ridare un certo tono al proprio addome. In generale, l’addominoplastica è seguita da un’anestesia generale, ma solitamente si opta per un’anestesia totale.

Questo tipo di intervento chirurgico inizia con una rimozione primaria del tessuto adiposo e anche di tutta la pelle in eccesso. Per poter procedere con questo, il chirurgo dovrà utilizzare una cannula ad aspirazione, usata per le tutte le operazioni di liposuzione. Successivamente viene aspirato tutto il grasso in eccesso, il tutto incidendo con il bisturi o il laser proprio sotto l’addome. Alla fine di questa operazione viene estesa la pelle e si chiude il tutto con punti di sutura. Le cicatrici dell’operazione non saranno poi così tanto visibili, se così fosse si possono tranquillamente nascondere con l’utilizzo dello slip.

Durante la fase post-operatoria, si procede con una medicazione di tipo compressivo. Ciò consente alla ferita di guarire il prima possibile. Solitamente sono consigliati dei medicinali, per esempio infiammatori e/o antibiotici. Chiunque voglia ottenere una pancia super piatta, può rivolgersi ad un esperto di settore.

Impostazioni privacy