Depilazione laser, cosa usare per preparare la pelle al trattamento

Prima di sottoporsi alla depilazione laser sarebbe necessario preparare la propria pelle al trattamento: come farlo

Depilazione cosa usare
Pexels di Önder Örtel

Per tante donne, avere i peli sulla pelle, risulta essere antiestetico e quindi molte di loro preferiscono rimuoverli. Ora, è possibile farli sparire in un batter d’occhio e sopratutto in modo definitivo grazie alla depilazione laser. Un tecnica molto efficace, ma sopratutto indolore, quindi praticabile su qualsiasi tipo di pelle. Una rivoluzione di settore, che insieme alla luce pulsata rappresentano le tecniche più efficaci per una depilazione totale e definitiva.

Ciò che occorre usare per prepararsi al trattamento, è sicuramente avere la pelle pulita e anche molto idratata. Si può optare per uno scrub naturale, che permette di pulire e idratare la pelle al meglio e in maniera naturale. Uno scrub al caffè potrebbe essere perfetto per trattare tipologie di pelli più secche. In questo modo si combatteranno anche gli inestetismi della cellulite.

Come funziona la depilazione laser e quali sono i suoi vantaggi

Quando si decide di optare per una depilazione laser, bisogna tenere conto che, in questo caso, il pelo non verrà strappato. Bensì, distrutto grazie all’utilizzo del raggio laser. La lunghezza dell’onda è in grado di attaccare il bulbo pilifero, senza distruggere alcun altra struttura della propria pelle. In questo modo, la melanina, quel pigmento che dà colore al pelo, quando assorbe la luce del laser, si scalda a più di 60 gradi. In questo modo, si riesce ad eliminare il follicolo pilifero, così facendo non potrà più produrre peli.

Perché scegliere la depilazione laser? E quali sono i suoi vantaggi? Questo tipo di depilazione è totalmente indolore, il massimo fastidio che può provocare può essere paragonato ad una puntura di ago o ad un forte calore, nulla di più. L’importante è non fare mai una ceretta o togliere i peli con la pinzetta prima di fare una depilazione laser. La rimozione dei peli, è consigliata almeno per cinque o dieci trattamenti, con una durata che può partire da 15 minuti a 4 ore, dipende dalla zona. Di norma, ad ogni seduta si può spendere tra i 30 e i 50 euro, per le zone più ridotte come l’inguine, i baffetti o le ascelle. Invece, per quanto riguarda le zone più estese, tra gli 80 e i 100 euro.

Impostazioni privacy