Caduta+di+capelli%2C+fermala+con+tre+rimedi+naturali%3A+quali+sono
dimagrireit
/lifestyle-e-bellezza/caduta-capelli-fermala-tre-rimedi-naturali-quali/amp/
Lifestyle e Bellezza

Caduta di capelli, fermala con tre rimedi naturali: quali sono

Published by

La caduta dei capelli è un problema che colpisce in molti, soprattutto in autunno e in primavera: i metodi per fermarla

Pexels di Element5 Digital

Il cambio di stagione o i momenti stressanti, a volte, portano il fisico sotto stress. Così, accade anche per i capelli, iniziano a cadere più facilmente. Ma esistono dei rimedi naturali estremamente utili in queste situazioni. Ecco, quali sono i tre rimedi naturali da poter utilizzare. Partendo dall’olio di cocco, ricco di antiossidanti e vitamine. Viene solitamente ottenuto dalla spremitura di tutta la polpa del cocco essiccata. Oltre ad essere buono da mangiare, è anche un vero e proprio amico per i capelli.

L’olio di cocco va sciolto in quantità a seconda della lunghezza dei capelli, diluito in acqua e spalmato poi sul cuoio capelluto. Si consiglia di tenerlo in posa per almeno un paio di ore. Ma non esiste solo l’olio di cocco, si può usare anche il magnesio. Uno dei minerali più importanti per la salute dell’essere umano. Oltre, che un grande aiuto per il benessere delle ossa, è anche in grado di bloccare fattori infiammatori in corso. Ma ne esiste un ultimo di rimedio naturale, ed è lo zinco. Un minerale fondamentale, infatti, quando vi è carenza di zinco vi è anche rischio di perdita capelli.

Cosa fare in caso di caduta di capelli

Pexels di Tim Mossholder

I rimedi naturali contro la caduta dei capelli, sono un ottimo alleato. In quanto, scegliere il magnesio, oppure lo zinco, o l’olio di cocco vuol dire riprendere a stare bene e prendersi cura del proprio benessere. Molte volte ci si interroga sul motivo, sulla ragione per cui ciò accade e la si trova all’interno della nostra quotidianità. A volte l’alimentazione può essere uno dei motivi scatenanti, per questo è fondamentale seguire una corretta alimentazione. Ma anche lo stress, può essere un motivo, il vero killer dei capelli.

Ma non solo, a volte, esiste un fatto ereditario, quindi se in famiglia ci sono stati famigliari che hanno avuto lo stesso problema. Anche il fumo, può essere un motivo scatenante, un vero e proprio veleno per i capelli. Essere anemico, utilizzare prodotti chimici troppo aggressivi, oppure a volte, dipende da fattori ormonali. In generale, qualunque sia il motivo, i rimedi naturali sono un ottimo alleato contro la caduta dei capelli.

Published by

Recent Posts

Con la dieta intermittente dimagrisci velocemente ma ci sono pro e contro da conoscere, cosa dice la scienza

La dieta intermittente è un regime alimentare che consiste nel digiunare per un certo periodo…

4 settimane ago

Alimenti che fanno bene ai capelli, cosa mangiare ogni giorno per averli forti e sani

Non è necessario spendere soldi in trattamenti costosi ma basta portare in tavola questi alimenti…

4 settimane ago

Crostata senza glutine, la ricetta perfetta per un dolcetto goloso adatto a tutti

La crostata senza glutine è un dolce delizioso che non si rompe sebbene sia preparata…

1 mese ago

Metodi di cottura light oltre il vapore, gli ultimi due sono poco conosciuti ma permettono di gustare alimenti sani e saporiti

Scopriamo quali sono tutti i metodi di cottura light oltre il vapore da scegliere per…

1 mese ago

Pesce a dieta, scegli quale mangiare senza rinunce, gli esperti svelano il segreto per dimagrire

Il pesce non è tutto uguale per cui, se si è a dieta e si…

1 mese ago

Il plumcake senza burro consigliato dalla nutrizionista, è light ma se lo provi non diresti perché è di una golosità unica

Il plumcake senza burro è una golosità che ci si può concedere anche se si…

1 mese ago