Come allenarsi e dimagrire senza spendere soldi

0
Corsa
Allenarsi senza spendere soldi

Dimagrire e rassodare la muscolatura, è un’operazione molto complicata, che richiede tempo, rinunce, sacrifici e un costante investimento economico. Perdere peso in modo costante, dunque, significa impegnarsi e investire in modo costante sul proprio corpo per un tempo indeterminato. I percorsi che portano al dimagrimento, non sono tutti uguali, perché ogni individuo segue un piano alimentare personalizzato, cosi come l’allenamento tende a variare. Le diversità per raggiungere il fine ultimo, sono molteplici, ma esiste un minimo comune denominatore tra coloro che iniziano a intraprendere un programma costante e serio sia alimentare che ginnico per perdere peso, e sono le cause che spingono alla rinuncia.

Il fattore economico, è una delle cause principali di rinuncia ad una dieta, cosi come la costrizione ad un allenamento costante, o la rinuncia ad alcuni cibi. La domanda che molti si pongono è: come fare per dimagrire senza spendere soldi?
Esistono diverse soluzioni per perdere peso senza dover effettuare un investimento economico e senza straordinarie rinunce. Per perdere peso è necessario mantenersi in allenamento, il che significa fare un investimento in tempo e denaro: tutti gli sport comportano un costo, spesso molto alto e richiedono inoltre una certa costanza nel tempo; queste due variabili di contro, rappresentano spesso un ostacolo per molti, per cui è consigliabile scegliere una soluzione alternativa.

Per allenarsi senza spendere soldi, basta passeggiare e correre all’aria aperta. Inizialmente, sarà consigliabile scegliere un percorso rettilineo, sul quale passeggiare a passo svelto, per circa trenta minuti; di volta in volta, il tempo potrà essere aumentato, cosi come la tipologia di allenamento, per cui si potrà passare dalla passeggiata alla corsetta. La muscolatura va abituata lentamente ad un nuovo allenamento, sia aerobico che anaerobico. Per eseguire esercizi che rafforzino la muscolatura, basterà affidarsi a tutte le nuove app, che sono scaricabili sul proprio smartphone. Il costo è bassissimo, e una volta in possesso dell’applicazione, si potrà scegliere un programma di esercizi, adatti alle proprie esigenze fisiche che aiutino a tonificare e a modellare pian piano i punti critici del proprio corpo.

Molto spesso, praticare esercizio fisico da soli, può risultare noioso, ma se si pratica in compagnia, tutto diventa più piacevole, anche la fatica. Si potrà scegliere di vivere l’allenamento anche come un momento di evasione dal mondo, per liberare la mente e scaricare tutte le energie negative. Inoltre ci sono altri tipi di sport che possono essere praticati all’aperto, a costo zero, come il pattinaggio su strada, o la bici, o anche il nuoto, il basket, il calcio e la pallavolo. Questi sport, sono praticabili (molto spesso nel periodo estivo), all’aperto, insieme ad un gruppo di amici, e possono costituire una valida alternativa per la corsa e la passeggiata.

Per dimagrire senza spendere soldi, bisogna allenarsi e abbinare all’allenamento un piano alimentare equilibrato ed egualmente non costoso. Sarà più semplice calcolando l’apporto calorico giornaliero ed il metabolismo basale. Effettuando questo calcolo, si potranno “pesare” e “scegliere” i propri pasti quotidiani. E’ sempre consigliabile ridurre il numero dei carboidrati e delle proteine animali, aumentando le proteine vegetali e le vitamine. In qualsiasi piano alimentare che si rispetti, son vietati gli zuccheri, quindi anche le bibite gassate e zuccherine ricche di conservanti e coloranti.

Commenti

commento