Piccole vacanze sportive per rilassarsi e stare in forma

Vacanze sportive
Piccole vacanze sportive, suggerimenti utili

L’attività fisica, è la chiave che apre la porta del benessere. Per stare in forma, è di fondamentale importanza conservare l’abitudine di suddetta pratica in modo costante e regolare, anche durante le vacanze. Lo sport, è una vera e propria pratica curativa, che aiuta il corpo a scaricare le tensioni, abbassando i livelli che cortisolo che causano ansia, stress e depressione. Inoltre una costante attività fisica favorisce il corretto funzionamento del sistema cardio-circolatorio, del sistema respiratorio e della circolazione. Piccole vacanze sportive rappresentano la scelta ideale per rilassarsi e stare in forma.

Le vacanze sportive, sono l’ideale, perché favoriscono il relax, ma allo stesso tempo, consentono di conservare la forma fisica praticando uno o più sport.
Camminare sul bagnasciuga a passo lento, o fare lunghe passeggiate con le gambe immerse nell’acqua del mare, apporta numerosissimi benefici: migliora la circolazione, stabilizza il battito cardiaco, ossigena i muscoli, favorisce la diminuzione del giro-coscia, grazie al riassorbimento dei liquidi in eccesso, apporta tonicità anche all’addome, e migliora la funzionalità della schiena.

Il nuoto, è uno degli sport più quotati d’estate: è assolutamente completo: favorisce il dimagrimento, rassoda, tonifica, migliora la funzionalità della respirazione, del battito cardiaco.
Sempre in acqua, si possono effettuare delle escursioni in mare in canoa, immersioni e simili.

Le piccole vacanze sportive, includono diverse attività fisiche che possono aiutare a ritrovare il benessere: anche l’aria pulita della montagna, dove si possono effettuare passeggiate ed escursioni, è molto benefica. Il trekking è una delle scelte più quotate per le mini vacanze sportive. Anche il rafting, rientra tra gli sport, ma è da considerarsi uno sport adrenalinico.

Le piccole vacanze sportive, sono quelle durante le quali si preferisce spostarsi a piedi, o con una bicicletta: è uno dei modi migliori per fare sport, e tenersi in allenamento. Anche una sola volta al giorno, per qualche ora, è benefico pedalare e camminare all’aria aperta, conservando cosi la forma fisica.

La corsa, è un’altra attività fisica molto praticata d’estate, ideale per le piccole vacanze sportive, in cui ci sono spazi aperti come parchi o anche mare o montagna. Per correre è indicato un abbigliamento fresco e scarpe da running; inoltre è importante scegliere di andare a correre la sera dopo le 18,00, o anche al mattino presto, subito dopo la colazione, quando il sole non è ancora alto.

Le piccole vacanze sportive, possono includere diverse altre attività o sport come il tennis, l’equitazione, il golf, il pattinaggio. Sono sempre sport che possono essere effettuati all’aperto e che favoriscono il benessere.

Commenti

commento