Tisana mela e cannella, è perfetta per questo periodo: ecco perché

La tisana mela e cannella è un vero toccasana, soprattutto in questo periodo: gli immensi benefici per il tuo corpo

Tisana mela e cannella
Pexels di
Polina Kovaleva

Prendersi cura di sè stessi, del proprio benessere fisico, è fondamentale. In particolare, in questa stagione, che vede l’autunno ormai sopraggiungere. Un periodo che inizia con l’abbassamento delle temperature che porta i primi malanni stagionali. E la tisana di mela e cannella è ciò di cui tutti hanno bisogno per affrontare al meglio l’autunno. Per via del fatto che, questa tisana funziona da ricarica energie. In quanto, la mela permette l’assorbimento del calcio, prevenendo quindi l’osteoporosi. Oltre, che essere un ottimo rimedio all’asma e alle bronchiti.

Oltre ciò, anche la pectina che risiede all’interno della mela, permette di regolarizzare tutti i livelli di zuccheri presenti nel sangue. La cannella invece, è un vero e proprio energizzante naturale. Ideale per la spossatezza dovuta al cambio di stagione. In quanto, la cannella è ricca di nutrienti, quali proteine, fibre, magnesio, calcio, potassio anche fosforo. Questo tipo di spezia se consumata calda, risulta essere anche un perfetto antibatterico naturale. Quindi, ideale per combattere eventuali virus, batteri e anche funghi sopraggiunti.

Tisana mela e cannella: perché berla

Mela e cannella
Pexels di Charlotte May

La tisana di mela e cannella è un ottimo modo per affrontare la stagione autunnale. Secondo degli studi recenti, questo tipo di bevanda con l’aggiunta della cannella, è in grado di lenire, se non eliminare i dolori ossei causati da artrite e artrosi. Ciò la rende la bevanda perfetta per tutti i tipi di dolori a livello osseo dovuti all’abbassamento della temperatura, al cambio stagione. Inoltre, la combinazione di mela e cannella è l’accoppiata vincente, dato che entrambe agiscono anche sull’intestino, regolarizzando la sua funzione.

Risolve tutti i tipi di costipazione stagionale, è l’alleato perfetto dei malanni autunnali. Se si vuole aggiungere la cosiddetta ciliegina sulla torta, si dovrebbero aggiungere anche dei chiodi di garofano. Dato che, grazie alle sue proprietà benefiche, sarà in grado di dare un sapore in più. Per preparare questa tisana, occorrerà una buccia di mela, una stecca di cannella e 2-3 chiodi di garofano. Si procede facendo bollire la buccia la cannelli e i chiodi di garofano e dopo la si lascia riposare per cinque minuti.

Impostazioni privacy