Perdere peso con il succo di pomodoro

0

Cosa sappiamo sul pomodoro? Questo tipo di ortaggio è consigliato per perdere peso? Affrontiamo questo tema comune nel mondo del web, tra chi dice che aiuta a perdere i chili di troppo e chi invece crede che la cosa sia ingrandita più del dovuto.

Questo alimento è un alleato dell’organismo e secondo molti esperti può aiutare a dimagrire. Non stiamo parlando di insalatone e neppure di cucinare piatti a base di pomodoro pelato, ma di utilizzare il succo di pomodoro. Proprio così, il succo ricavato da tale alimento è un tonico per l’organismo. Assumetelo crudo, così che possa preservare tutte le sue sostanze nutritive.

Il succo di pomodoro fornisce interessanti elementi, come le vitamine e i sali minerali. È inoltre una fonte di acqua e proteine vegetali. Un consumo frequente di questa bevanda potenzia le difese immunitarie e migliora l’assorbimento del ferro. Oltre a questo sono correlati tantissimi effetti positivi. Lo potete acquistare oppure realizzare da soli, nel secondo caso il succo sarà ancora più benefico e gustoso. Il paragrafo che segue mette in risalto alcuni benefici del succo di pomodoro.

Succo di pomodoro: perdere peso e non solo

  • Bruciare i grassi. Specifichiamo che non basta consumare il succo di pomodoro per perdere peso. Deve essere presente anche dell’attività fisica e un sano regime alimentare. Con queste condizioni potete facilitare allora il vostro dimagrimento. Il succo infatti (secondo alcuni studi) promuove il dimagrimento perché è in grado di far produrre al corpo un aminoacido, la cui funzione è proprio quella di far bruciare più velocemente i grassi. Ricordatevi di praticare anche dello sport
  • Saziante. Assunto come smorza fame, il succo trova spazio in ogni ora della giornata. È una soluzione golosa e nutriente per sconfiggere i tanto temuti “attacchi di fame”. Basta pensare al gusto particolare che offre, accentuato dalla presenza di succo di limone o zucchero. Inoltre stimola la diuresi e questo fa si che scorie e tossine siano espulse dal corpo.

Altri effetti positivi legati al consumo di succo di pomodoro

  • Combatte la stitichezza. Un bicchiere di succo di pomodoro migliora il transito intestinale, però non esagerate con il suo utilizzo. Quindi in caso di stipsi può essere un buon rimedio naturale da usare. Acquistare sempre pomodori bio per la sua preparazione, oppure se preferite il prodotto già pronto che provenga da una coltivazione biologica
  • Apparato scheletrico.Ossa e denti in piena salute, forti e che si mantengono tali nel tempo. La vitamina K e alcuni sali minerali offrono questi benefici a chiunque consumi il succo in questione. Siete interessati alla bevanda ottenuta dai pomodori freschi?
  • Immunostimolante e antiossidante. Le vitamine del pomodoro vi offono due vantaggi indiscussi. Infatti il succo è indicato per stimolare le difese immunitarie e proteggere da malattie influenzali e virus di vario genere. Mentre allo stesso tempo i radicali liberi sono contrastati dall’effetto antiossidante del succo di pomodoro.

La maggior parte dei benefici dovuti al succo di pomodoro gli potete ottenere semplicemente assumendolo per via orale. Mentre per uso topico chiaramente fornisce altri benefici, la pelle e i capelli sono le zone interessante dall’azione benevola del succo di pomodoro.

Commenti

commento