Dimentica il mal di testa con questa bevanda: qual è e come prepararla

0
280

Uno dei disturbi più frequenti può essere contrastato con una bevanda: qual è e come preparare il rimedio per il mal di testa

Sarà capitato a tutti, almeno qualche volta, di dover affrontare una giornata con il peso di un disturbo molto fastidioso. Il mal di testa, altresì detto emicrania, colpisce una grandissima parte della popolazione che, in maniera costante, soffre di questa condizione neurologica.

Mal di testa rimedi 18-08-2022 dimagrire
Foto Pexels.com

Ai più fortunati, dunque, succederà di doverci convivere una volta al mese, ma c’è anche chi ha dovuto farne un’abitudine rivolgendosi alle cure di un medico. Naturalmente, queste non possono e non devono essere in alcun modo sostituite, ma si può sempre trovare qualche rimedio naturale che possa venire in aiuto. In questo caso parleremo di una bevanda che può rivelarsi un vero toccasana per contrastare gli attacchi di emicrania.

É noto infatti, e diventa pensiero sempre più comune, che l’alimentazione sia imprescindibilmente legata alla salute di ogni individuo e che i cibi (o le bevande) che si assumono possono giocare un ruolo fondamentale. Bisogna considerare, naturalmente, che alcuni ingredienti possono provocare in alcuni soggetti, un effetto opposto, rinforzando il mal di testa. Perciò occorre essere sicuri di non risentire di sintomi legati all’emicrania a causa di questi elementi.

Frullato verde, la ricetta giusta contro l’emicrania

Frullato verde 18-08-2022 dimagrire
Foto Pexels.com

Sono diversi i motivi che possono scatenare un attacco di emicrania, ma probabilmente chi ne soffre potrebbe presentare una carenza di vitamina B9, nota anche come folato. Presente nelle verdure a foglia verde, può rivelarsi dunque utilissima per combattere il problema del mal di testa, integrandola qualora non sia assunta in quantità sufficiente.

Come ha confermato uno studio del 2015, ecco allora che l’assunzione di acido folico sarò un toccasana. Un’idea perfetta in questo caso è preparare un frullato verde. Per prepararlo, sarà sufficiente mixare 100 gr di foglie di spinaci, 500 ml di acqua o latte vegetale, lattuga, sedano e qualche goccia di miele. Naturalmente, potete variare con le verdure verdi di vostro gradimento.

Come dicevamo, esistono anche altre bevande che sono indicate per combattere l’emicrania. Una di queste è il thè verde, che contiene una quantità molto inferiore di caffeina rispetto al caffè (30 mg in una tazza contro 100 mg). Potrebbe rivelarsi utile, dunque, sceglierlo in sostituzione di quest’ultimo qualora soffriate di mal di testa frequenti.