Insegnare+ai+bambini+ad+apprezzare+il+cibo
dimagrireit
/bambini/conoscere-e-apprezzare-il-cibo/amp/
Categories: Bambini

Insegnare ai bambini ad apprezzare il cibo

Ecco bambini il vostro invito ad una cena molto importante; imparerete cos’è il cibo! La Cena di Gala della nutrizione. Non vorrete mancare, spero. Sì, anch’io ci sarò e vi posso assicurare che il vostro brillante maestro sarà perfetto con lo smoking! E voi bambini e bambine cosa indosserete? Su, su in fretta non c’è molto tempo. Vi aspetto all’ Art Nurture alle 20.00 in punto! A dopo…

Ed eccoci qui tutta a cena da Madame per imparare qualcosa di più sulla tavola e sul cibo!

“Benvenuti, benvenuti carissimi fanciullini e fanciulline! Come siamo eleganti! Immagino che siete venuti per sapere qualcosa sulla nutrizione e sul mio posticino incantevole… prima di tutto dovete sapere che il cibo e l’azione del mangiare non è una cosa esclusivamente meccanica!

Noi umani non mangiamo solo perché dobbiamo farlo, altrimenti saremmo come le automobili! C’è un rituale nel nutrirsi, nel cibo. Pensate a cosa nasconde ogni piatto: la scelta curata di ogni ingrediente, la lavorazione cui vengono sottoposti con delicatezza e creatività, l’aggiunta di spezie per dare carattere ad un piatto o per renderlo mansueto con un tocco di dolcezza… e poi la fantasia nel presentarlo agli ospiti della Tavola.

Che siate soli o in compagnia dovete portare rispetto per il cibo, poiché la qualità che reca in sé va esaltata! E voi dovete coccolarvi e coccolare i vostri ospiti, ponendo attenzione sui dettagli sia del piatto che della tavola. Se tutto è ben curato l’atmosfera inizierà ad essere distesa e rilassante. Se i piatti sono buoni delizieranno il palato.

Non esagerate nelle porzioni. Siate capaci di equilibrare: né troppo, né poco! Non abbiate fretta e qui bambini siate voi i bravi condottieri di galateo. Dedicate il giusto tempo al cibo, accostatevi tutti quanti con piacere alla tavola e gustate i vostri piatti. Tempo, qualità e quantità sono tre condizioni da armonizzare.

Il cibo può essere un piacere od un enorme perdita di tempo da ridurre allo stretto necessario. Bambini comprendete questo e l’importanza di nutrirsi e nutrirsi insieme agli ospiti di quel pranzo o di quella cena!… e se dovesse accadere che siete soli pensate che il cibo è con voi ed un momento di relax e tenerezza lo meritate sempre! Bene che arrivino le portate!

Recent Posts

Si può mangiare la pizza se si ha il colesterolo alto?

E' possibile mangiare la pizza se si ha il colesterolo alto? La risposta potrebbe davvero…

1 anno ago

L’ora solare porta gravi effetti sull’umore: quali e come combatterli

Il passaggio all'ora solare porta davvero degli effetti sull'umore? Quali sono e come possono essere…

1 anno ago

Bevande detox, come prepararle facilmente a casa

Sapete come fare per preparare in modo facile e veloce una bevanda detox in casa…

1 anno ago

Bilancia da bagno, è davvero affidabile? La verità ti spiazzerà

C'è sempre il dubbio che la bilancia da bagno non sia affidabile per monitorare il…

1 anno ago

Emicrania, si può ridurre integrando con questa vitamina: la scoperta

E' possibile ridurre l'emicrania o per lo meno il suo dolore? A quanto pare serve…

1 anno ago

Quanto bisogna bere al giorno, dipende anche dal peso: la tabella di riferimento

Bere molta acqua è fondamentale per il benessere dell'organismo, ma quanta se ne deve assumere?…

1 anno ago