Puoi sconfiggere la fame nervosa e non ingrassare: ti basta mangiare questo

Se mangi questi alimenti durante gli attacchi di fame nervosa riuscirai a non ingrassare e anche a placare queste situazioni fastidiose

Fame nervosa
Fame nervosa, foto fonte Pixabay

Quante volte sarà capitato di trovarsi in pieno attacco di fame nervosa, ebbene tanto per cominciare è necessario sapere che il tutto potrebbe essere collegato a delle insicurezze dal punto di vista psicologico.

Stabilito ciò, quello che è importante non sottovalutare, sono i cibi che si decide di ingerire proprio in quel momento della giornata e che alla lunga potrebbero anche portare a delle conseguenze importanti per il nostro corpo.

Cechiamo dunque un metodo esatto per mangiare dei cibi che non ci fanno ingrassare: ne esistono davvero alcuni perfetti per poter sconfiggere la fame nervosa.

Fame nervosa, ecco i cibi perfetti per combatterla

Fame nervosa, foto fonte Pixabay

Gli attacchi di fame nervosa sono certamente dei momenti da non sottovalutare e, che se non trattati nel modo giusto, alla lunga potrebbero portare al nostro corpo anche delle conseguenze peggiori. Ma quali sono i cibi che ci permettono di sconfiggerla sena ingrassare?

Frutta secca: nel particolare le mandorle che al loro interno hanno vitamina E, proteine e Omega 3. Si tratta dello snack perfetto in qualsiasi momento della giornata anche nel caso in cui ci trovassimo fuori casa.

Frutta: oltre alla bontà, è un alimento ricco di proprietà e di sostanze nutritive molto importanti, come ad esempio le fibre.

Olive: anche loro sono un alimento davvero ideale che permette di non rinunciare al gusto, al loro interno sono presenti anche grassi monoinsaturi e polinsaturi utili alla salute e con loro anche: antiossidanti perfetti per prevenire l’invecchiamento.

Bresaola: è uno dei salumi con il minor contenuto di grassi ed è davvero perfetto per sopperire alla fame, da aggiungere anche in un panino.

Hummus: alimento particolarmente ricco di proteine, fibre e grassi buoni ha una particolarità in più, ovvero il basso contenuto di carboidrati e zuccheri.

Yogurt greco, chiude la lista: si tratta di uno spuntino davvero ottimo ancora migliore di yogurt di latte vaccino o dello yogurt classico. Ricco di proteine, ha un basso contenuto calorico.

Impostazioni privacy