Pollo+e+verdure%3A+ecco+perch%C3%A9+tutti+dicono+che+serve+a+dimagrire
dimagrireit
/alimentazione/pollo-e-verdure-ecco-perche-tutti-dicono-che-serve-a-dimagrire/amp/
Alimentazione

Pollo e verdure: ecco perché tutti dicono che serve a dimagrire

La dieta è un percorso alimentare che aiuta a perdere peso mediante la scelta di cibi particolarmente digeribili, poco grassi, ricchi di fibre, Sali minerali, proteine e vitamine, indispensabili al benessere e all’equilibrio dell’organismo. Una dieta corretta e sana, è ricca di vitamine Sali minerali e proteine nobili, e povera di grassi. I carboidrati, contenuti nella pasta e nel pane, sono indispensabili per catturare l’energia necessaria all’organismo, ma è importante abbinarli ad una dieta proteica, a base di pollo e verdure.

La carne bianca, pollo e tacchino in particolare, sono particolarmente indicati per le diete, e nei regimi alimentari particolarmente rigidi, poiché essa è ricca di proteine nobili, e povera di grassi. Per carne bianca, si intende nel senso più ampio del termine, tutta la carne di pollame, oltre all’agnello, al coniglio e al pesce, ma in questa sede, prenderemo in esame la carne di pollo, che è per la maggiore la più gettonata, e la più indicata nelle diete.

Nelle diete, è particolarmente importante l’accostamento che viene effettuato tra le varie pietanze: le verdure ad esempio, in particolare quelle crude che conservano le loro espresse qualità, se abbinate alla carne bianca, apportano sazietà, e sono ricche di acqua e Sali minerali, per cui aiutano l’organismo a drenare i liquidi e a sgonfiarsi.

La carne bianca, ha numerosissimi vantaggi: in primis è molto digeribile, per cui è perfetta per tutti i regimi alimentari. E’ povera di grassi ed è ricca di proteine, che sono indispensabili per diverse funzioni organiche. Anche favorendo il dimagrimento, aiuta a conservare i tessuti sodi, ed inoltre contribuisce alla formazione degli anticorpi. Inoltre il pollo, è molto semplice da preparare, e può essere condito anche con poco olio e qualche spezia per insaporirlo, senza appesantire.

Gli esperti consigliano di mangiare carne bianca, (in questo caso di pollo), quattro volte a settimana; le volte in cui non si sceglie il pollo, si può optare per i pesce, o per altre tipologie di carne bianca. Al pollo, è possibile abbinare diversi tipi di verdure, come la lattuga fresca, la rucola, il cous cous, gli spinaci lessi, i broccoli, piselli, e ancora orzo, farro, e simili. A seconda della scelta e della stagione oltre che del gusto, è possibile preparare un piatto freddo o caldo, abbinando pollo e verdure.

Un pieno di Sali minerali, zinco, proteine e acqua, perfettamente indicato per tutte le tipologie di dieta, sia in estate che in inverno.

Recent Posts

Si può mangiare la pizza se si ha il colesterolo alto?

E' possibile mangiare la pizza se si ha il colesterolo alto? La risposta potrebbe davvero…

1 anno ago

L’ora solare porta gravi effetti sull’umore: quali e come combatterli

Il passaggio all'ora solare porta davvero degli effetti sull'umore? Quali sono e come possono essere…

1 anno ago

Bevande detox, come prepararle facilmente a casa

Sapete come fare per preparare in modo facile e veloce una bevanda detox in casa…

1 anno ago

Bilancia da bagno, è davvero affidabile? La verità ti spiazzerà

C'è sempre il dubbio che la bilancia da bagno non sia affidabile per monitorare il…

1 anno ago

Emicrania, si può ridurre integrando con questa vitamina: la scoperta

E' possibile ridurre l'emicrania o per lo meno il suo dolore? A quanto pare serve…

1 anno ago

Quanto bisogna bere al giorno, dipende anche dal peso: la tabella di riferimento

Bere molta acqua è fondamentale per il benessere dell'organismo, ma quanta se ne deve assumere?…

1 anno ago