Pancake per colazione, in questa versione possono mangiarli proprio tutti: soffici e con poche calorie

Pancake buoni e leggeri perfetti per la colazione: la ricetta con poche calorie, ideale da gustare anche a dieta.

Per iniziare bene la giornata ci vuole una bella colazione. Come è ormai risaputo, questo è il pasto più importante della giornata. Ciò che mangiamo la mattina appena svegli è infatti in grado di fornirci tutte le energie necessarie per affrontare al meglio le nostre attività quotidiane. Motivo per cui è bene selezionare con cura quali alimenti assumere durante le prime ore del giorno.

pancake poche calorie colazione
Pancake a colazione: ricetta buona e con poche calorie (Dimagrire.it)

Non c’è quindi da stupirsi se i nutrizionisti consigliano di non mangiare merendine ed altri prodotti confezionati ricchi di grassi e conservanti e di preferire frutta, cereali e spuntini fatti in casa.

A tal proposito, ecco qui pronta per te una fantastica ricetta per fare dei pancake buoni, leggeri e con pochissime calorie. Così potrai mangiarli anche a dieta!

Pancake a colazione soffici e con poche calorie: così inizi la giornata con il piede giusto

Se nemmeno tu a colazione riesci a rinunciare ad una piccola dose di dolcezza, ma non vuoi neppure esagerare con zuccheri, grassi e calorie, devi assolutamente provare questi pancake proteici soffici e deliziosi. Basta un morso per iniziare la giornata con il piede giusto!

pancake soffici colazione
Pancake soffici e con poche calorie, perfetti per la colazione (dimagrire.it)

Ingredienti

  • 200 grammi di albumi;
  • 90 grammi di farina d’avena;
  • 225 grammi di yogurt greco;
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere;
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere o 1 pizzico di bicarbonato di sodio.

Preparazione

  1. Una volta reperiti tutti gli ingredienti necessari, preparare i nostri pancake proteici per colazione sarà un vero gioco da ragazzi! Metti gli albumi, la farina d’avena, lo yogurt greco, la cannella e il lievito in un frullatore e mischia tutto per qualche minuto.
  2. In alternativa, puoi anche montare prima gli albumi e poi unire gli altri ingredienti nella ciotola, andando a mescolare il tutto con l’aiuto di una frusta.
  3. Lascia riposare il composto ottenuto per 5 minuti e poi metti a scaldare sul fuoco una padella antiaderente, ungendola eventualmente con un filo d’olio.
  4. Versa, quindi, un mestolo di impasto andando a distribuirlo in maniera uniforme su tutta la superficie e lascia cuocere per 2 minuti.
  5. Trascorso il tempo necessario, gira i pancake e continua a cuocere per altri 2 minuti.
  6. Ottenuti dei pancake belli dorati, toglili dal fuoco e ripeti l’operazione fino ad esaurire tutta la pastella.
  7. Infine, non ti resterà che farcirli come più preferisci.

Per fare degli ottimi pancake proteici è ovviamente importante scegliere anche i giusti ingredienti da usare per la farcia. A tal proposito, ti consigliamo di optare per frutta fresca, frutta secca, burro di mandorle, burro d’arachidi o salsa di yogurt e frutta. Per variare un po’ la ricetta, invece, puoi sostituire la farina d’avena con quella di ceci, mandorle, quinoa, cocco, lino e chi più ne ha più ne metta! Se vuoi puoi anche provare queste crepes light senza sensi di colpa.

Gestione cookie