Dieta%3A+i+cinque+alimenti+autunnali+per+dimagrire+senza+sentire+la+fame
dimagrireit
/alimentazione/dieta-cinque-alimenti-autunnali-dimagrire-senza-sentire-fame/amp/
Alimentazione

Dieta: i cinque alimenti autunnali per dimagrire senza sentire la fame

Published by

Dieta | Tutti gli alimenti della stagione autunnale che permettono di perdere peso grazie anche al potere estremamente saziante

Foto Pixabay di Sabrina_Ripke_Fotografie

L’autunno è quella stagione in cui ci si concentra sulla dieta, sui migliori alimenti che il periodo regala. E la natura, da ottobre, inizia a sprigionare i suoi migliori frutti. Un percorso di dimagrimento per affrontare l’inverno nel miglior modo possibile, senza fare la fame.

Anzi, consumando alimenti ottimi, non solo per il palato, ma anche per la salute. Una stagione che regala colori meravigliosi, atmosfere rilassanti e scorci mozzafiato.  

Dalla natura al piatto di casa: dieta autunnale

Pixabay di JillWellington

Ogni tipo di frutto che la stagione offre, garantisce un corretto rapporto di vitamine e sali minerali. Un mix perfetto per affrontare le lunghe giornate di lavoro, quando il sole cala prima e il freddo inizia a farsi sentire. Le mele e le pere sono l’ideale per affrontare una dieta autunnale, senza farsi mancare nulla. Infatti, le mele sono le vere regine dell’autunno, protagoniste nelle tavole di tutti. Un frutto ricco di fibra e povero di calorie. Ma anche le pere, sono un ottimo alleato per l’arrivo della stagione autunnale, ideali per combattere l’azione acidificante causata dal consumo di alimenti di origine animale.  

I funghi sono sinonimo di autunno, un prodotto perfetto per qualsiasi pasto. I funghi hanno un basso contenuto calorico, si pensi solo a 20 calorie per 100 grammi. I funghi, così difficili da scovare tra i boschi, sprigionano un alto contenuto proteico. Ideale per zuppe e passati sia di verdura, che di legumi. Senza tralasciare l’importanza dei broccoli e dei cavolfiori, di cui l’autunno regala in continuazione. 

L’asso nella manica arriva da molto vicino, dato che è proprio la natura a guidarci verso un percorso sano per dimagrire. L’autunno regala tanti alimenti, che se assunti in maniera regolare, aiutano ad iniziare un percorso verso il benessere interiore ed esteriore. Perché si sa, quando si è sereni e in pace con il proprio corpo, tutto diventa più facile.

Published by

Recent Posts

Con la dieta intermittente dimagrisci velocemente ma ci sono pro e contro da conoscere, cosa dice la scienza

La dieta intermittente è un regime alimentare che consiste nel digiunare per un certo periodo…

4 settimane ago

Alimenti che fanno bene ai capelli, cosa mangiare ogni giorno per averli forti e sani

Non è necessario spendere soldi in trattamenti costosi ma basta portare in tavola questi alimenti…

4 settimane ago

Crostata senza glutine, la ricetta perfetta per un dolcetto goloso adatto a tutti

La crostata senza glutine è un dolce delizioso che non si rompe sebbene sia preparata…

1 mese ago

Metodi di cottura light oltre il vapore, gli ultimi due sono poco conosciuti ma permettono di gustare alimenti sani e saporiti

Scopriamo quali sono tutti i metodi di cottura light oltre il vapore da scegliere per…

1 mese ago

Pesce a dieta, scegli quale mangiare senza rinunce, gli esperti svelano il segreto per dimagrire

Il pesce non è tutto uguale per cui, se si è a dieta e si…

1 mese ago

Il plumcake senza burro consigliato dalla nutrizionista, è light ma se lo provi non diresti perché è di una golosità unica

Il plumcake senza burro è una golositĂ  che ci si può concedere anche se si…

1 mese ago