Come dimagrire in una settimana

Come dimagrire in una settimana: ecco i consigli per perdere peso in poco tempo ed essere in forma in tempo per l’estate

0
Come dimagrire in una settimana
Immagini: iStock Photos

La bella stagione è ormai arrivata e tu non sei ancora pronta per abbandonare maglione e tuta? Perdere peso non è difficile seguendo il regime alimentare giusto. Basta qualche accorgimento e la dieta perfetta per dire addio ai chili di troppo e tornare in forma in una sola settimana. Si tratta di un regime dimagrante che ti consentirà di ritrovare un fisico al top in breve tempo e con pochi sforzi. Come? Accelerando il metabolismo del tuo corpo e facendoti bruciare grassi in fretta. Segui tutti i consigli e vedrai che risultati!

Come dimagrire in una settimana: i consigli

Aumenta il numero di pasti: per prima cosa aumenta il numero dei pasti giornalieri passando da 3 a 6, aggiungendo dunque due spuntini leggeri a metà mattina e pomeriggio. In questo modo il nostro corpo non sentirà più la necessità di innalzare i livelli di insulina per poter digerire grandi quantità di cibo.

Fai sport: il movimento è un ottimo alleato per dimagrire in fretta, bruciando grassi e dando una scossa al metabolismo. Scegli attività aerobiche, facendo sport almeno 3 volte la settimana. Se non puoi andare in palestra scegli di camminare ogni giorno per almeno 30 minuti: l’ideale è la camminata veloce, che consente di bruciare molte più calorie.

Bevi molto: bere acqua aiuta a drenare i liquidi ed eliminare i gonfiori. Cerca di consumare almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno, puntando anche su tisane drenanti, per sgonfiare e dire addio al grasso superfluo.

Mangia frutta, verdura e cereali integrali: per dimagrire in fretta punta su frutta e verdura, scegliendo quelle con pochi amidi, in grado di farti sentire sazia molto più in fretta. Perfetti anche i cereali integrali, che consentono di regolare il livello di insulina, che favorisce l’accumulo di grassi. Infine è sempre meglio ridurre i carboidrati semplici, fonte d’insulina, e preferire le proteine magre, come uova, manzo, pesce e pollo.

La cottura dei cibi: un altro aspetto fondamentale per dimagrire in fretta è la cottura dei cibi. Il modo in cui si preparano i piatti consumati durante il giorno è molto importante. No alla frittura e alle ricette che richiedono il soffritto, sì ai cibi cotti al vapore, bolliti o arrostiti, molto più leggeri, facili da digerire e semplici da preparare. Per ultimo ogni ricetta va sempre condita con un filo d’olio extravergine d’oliva o aceto di mele.

Commenti

commento