4+consigli+per+sgonfiarsi+anche+in+questo+periodo
dimagrireit
/salute/sgonfiarsi/amp/
Salute

4 consigli per sgonfiarsi anche in questo periodo

L’emergenza sanitaria causata dal virus Sars-Covid 2 ha imposto una serie di normative per evitare la diffusione del contagio, prima tra tutte l’isolamento. L’hashtag, #restateacasa, è diventato l’unico accesso alla speranza di poter uscire dall’emergenza, il prima possibile. La pandemia, ha imposto un cambiamento radicale della propria vita, e allo stesso tempo un cambiamento delle proprie abitudini. Stando in casa, si sono verificate due precise condizioni: limitazione del movimento, aumento del quantitativo di pasti. Questa quarantena dunque, ha apportato uno scompenso anche nella relazione col cibo. Ecco 4 consigli per sgonfiarsi anche in questo periodo, e recuperare il peso forma.

Per perdere peso e sgonfiarsi, è necessario in primis ripristinare le proprie abitudini alimentari. I nutrizionisti, consigliano di rispettare gli orari dei pasti, cosi da consolidare le proprie abitudini e favorire il meccanismo metabolico a cui l’organismo era abituato. I pasti dovranno essere rispettati rigorosamente: come in ogni sana e corretta alimentazione, è consigliabile riuscire a effettuare cinque pasti al giorno, tre principali, e due spuntini.

Per sgonfiarsi, è necessario limitare nettamente il numero di zuccheri e grassi, seguendo un’alimentazione sana e bilanciata. Al mattino, è consigliabile bere del thè con limone o un succo d’arancia fresco; entrambi sono energetici e favoriscono la diuresi e la purificazione dell’organismo. Ad accompagnare queste bevande, biscotti secchi, una barretta di cereali, o qualche fetta biscottata con un velo di marmellata. In alternativa un caffè, preferibilmente amaro e frutta. La colazione deve essere più abbondante perché permette di carburare e di favorire l’accumulo di energie per affrontare la giornata. Al mattino, è consigliabile bere un bicchiere d’acqua calda semplice, o di acqua calda e limone, per facilitare l’effetto detox.

In particolare durante questo periodo, in cui il movimento è estremamente limitato, è consigliabile bere molta acqua, e consumare cibi che ne contengono, come verdura fresca e frutta cosi da stimolare la diuresi ed eliminare le tossine. I pasti non dovranno essere particolarmente abbondanti, e dovranno essere vari; si alle carni bianche, al riso, agli alimenti integrali. Il condimento deve essere ridotto gradatamente, mentre i grassi dovranno essere limitati.

Tutelare l’intestino, che assimila tossine, è di fondamentale importanza per tutelare la propria salute fisica: assumere probiotici, contenuti negli yogurt, è benefico e salutare; essi infatti aiutano a proteggere la flora intestinale e facilitano la regolarizzazione intestinale. Sì alle tisane, che costituiscono dei potenti antiossidanti e che facilitano l’effetto disintossicante, oltre che essere gradevoli, in particolare a sera, in quanto le proprietà calmanti, aiutano a rilassare e conciliano il riposo. Promossa l’attività fisica anche in casa, che migliora la resistenza muscolare e l’ossigenazione dei tessuti.

Recent Posts

Si può mangiare la pizza se si ha il colesterolo alto?

E' possibile mangiare la pizza se si ha il colesterolo alto? La risposta potrebbe davvero…

2 anni ago

L’ora solare porta gravi effetti sull’umore: quali e come combatterli

Il passaggio all'ora solare porta davvero degli effetti sull'umore? Quali sono e come possono essere…

2 anni ago

Bevande detox, come prepararle facilmente a casa

Sapete come fare per preparare in modo facile e veloce una bevanda detox in casa…

2 anni ago

Bilancia da bagno, è davvero affidabile? La verità ti spiazzerà

C'è sempre il dubbio che la bilancia da bagno non sia affidabile per monitorare il…

2 anni ago

Emicrania, si può ridurre integrando con questa vitamina: la scoperta

E' possibile ridurre l'emicrania o per lo meno il suo dolore? A quanto pare serve…

2 anni ago

Quanto bisogna bere al giorno, dipende anche dal peso: la tabella di riferimento

Bere molta acqua è fondamentale per il benessere dell'organismo, ma quanta se ne deve assumere?…

2 anni ago