Nota+salsa+richiamata+dal+mercato%3A+il+rischio+%C3%A8+fisico
dimagrireit
/salute/nota-salsa-richiamata-mercato-rischio-fisico/amp/
Salute

Nota salsa richiamata dal mercato: il rischio è fisico

Una nota salsa è stata richiamata dal mercato, essendo considerata un prodotto a rischio fisico: tutti i dettagli

Salsa (Pixabay)

Molte volte capita e tanti prodotti vengono ritirati dal mercato. L’avviso di richiamo è arrivato proprio dal Ministero della Salute. Gli operatori del settore alimentare hanno immediatamente comunicato la problematica ai propri clienti. In quanto, il prodotto della nota marca Zero Sauce, -0& Sweet Chili Sauce, è risultato non conforme. Il prodotto è stato ritirato dal mercato e per chiunque l’abbia già acquistato verrà contattato dall’operatore di settore.

Il prodotto è stato subito ritirato dal commercio non appena è risultato non conforme alla vendita. In quanto, ha alcuni batteri dell’acido lattico al suo interno. Ciò non è per nessun motivo pericoloso, ma potrebbe ferire il consumatore, dato che l’imballaggio risulta essere sotto pressione e quindi fuoriuscire di colpo. Nonostante molti l’abbiano già acquistato, sarà lo stesso produttore alimentare di settore a contattare il cliente acquirente. Verranno apposti dei cartelli specifici inerenti al prodotto richiamato e anche vari annunci nell’area specifica del sito web del Ministero della Salute. Si occuperà la Regione competente del territorio a pubblicare i vari richiami sul portale web del Ministero della Salute.

Richiami prodotti alimentari: nota salsa ritirata

Pexels di Pixabay

Il prodotto richiamato è prodotto dalla nota marca Zero Sauce, con denominazione di vendita 0% Sweet Chili Sauce. La data di richiamo è molto recente, con ragione sociale con la quale il prodotto è commercializzato: Action Italy srl. Sono stati richiamati e quindi ritirati dei lotti, in particolare quelli con scadenza 0124-0224-0324. La sede dello stabilimento è in Olanda ed il volume di unità di vendita 250 ml.

Il motivo del richiamo ormai è molto chiaro, in quanto al suo interno vi sono molti batteri dell’acido lattico. Ciò provoca un rigonfiamento dell’intero imballaggio. Lo stesso imballaggio potrebbe essere sotto pressione e quindi causare la fuoriuscita dell’intero contenuto. Ciò potrebbe quindi, ferire il consumatore. Si ricorda però che, questo prodotto ha problemi d’imballaggio, ma non è per nulla pericoloso per il consumatore. Quindi, se un eventuale consumatore ha già acquistato e consumato questo prodotto non corre alcun rischio di salute. Un’avvertenza è quella di riportare il prodotto acquistato al negozio per garantirsi un rimborso.

Published by

Recent Posts

Si può mangiare la pizza se si ha il colesterolo alto?

E' possibile mangiare la pizza se si ha il colesterolo alto? La risposta potrebbe davvero…

1 anno ago

L’ora solare porta gravi effetti sull’umore: quali e come combatterli

Il passaggio all'ora solare porta davvero degli effetti sull'umore? Quali sono e come possono essere…

1 anno ago

Bevande detox, come prepararle facilmente a casa

Sapete come fare per preparare in modo facile e veloce una bevanda detox in casa…

1 anno ago

Bilancia da bagno, è davvero affidabile? La verità ti spiazzerà

C'è sempre il dubbio che la bilancia da bagno non sia affidabile per monitorare il…

1 anno ago

Emicrania, si può ridurre integrando con questa vitamina: la scoperta

E' possibile ridurre l'emicrania o per lo meno il suo dolore? A quanto pare serve…

1 anno ago

Quanto bisogna bere al giorno, dipende anche dal peso: la tabella di riferimento

Bere molta acqua è fondamentale per il benessere dell'organismo, ma quanta se ne deve assumere?…

1 anno ago