Make+up%2C+le+tendenze+per+questo+autunno
dimagrireit
/lifestyle-e-bellezza/make-up-tendenze-autunno/amp/
Lifestyle e Bellezza

Make up, le tendenze per questo autunno

Direttamente dalle sfilate arrivano le tendenze make-up per l’autunno 22/23: colore e graphic eyeliner

Foto Pexels.com

Arriva il cambio di stagione e con esso giungono puntuali le nuove tendenze in fatto di moda e beauty. Come al solito, le passerelle anticipano di alcuni mesi i trend che si diffonderanno poi il periodo successivo dando modo di farsi già un’idea di quello che vedremo nei negozi e, soprattutto, sui volti di star e persone comuni.

Durante le sfilate che si sono svolte lo scorso agosto, è emersa ben decisa una nuova linea di stile su cui i make-up artist stanno puntando e che in breve tempo ha già iniziato a prendere piede. Basta scorrere i video sui più noti social come TikTok e Instagram, per rendersi conto di quanto il look nell’ambito trucco abbia preso una piega ben definita. L’autunno-inverno 2022/2023 sarà segnato da una vera e propria inversione di marcia.

Se in questi anni la tendenza nude ha spopolato, facendo andare a caccia di rossetti dai colori tenui e polveri leggere che lasciano intravedere lentiggini e particolarità del viso, questa volta i gli artisti del make-up hanno le idee chiare. Il trucco cambia passando ad uno stile rock, intenso e segnato da ombretti grafici.

Pronte a stupire: occhi disegnati da graphic eyeliner

Foto Pexels.com

Niente più volti sciapiti e privi di personalità. Per questo autunno c’è un solo diktat da seguire: personalità. L’unicità di ogni volto viene messa in risalto attraverso il ritorno dei colori pop: azzurri, rosa fluo, glitter e micro-dipinti. Sulle passerelle dell’autunno-inverno le modelle hanno lanciato il trend del graphic eyeliner.

Gli occhi non vengono più leggermente decorati da colori neutri e ombretti perlati. Al contrario, diventano dei veri e propri micro-dipinti realizzati ad arte, passando da scale di colori fluo a disegni grafici come linee nette e nere (o bianche) che ne incorniciano una forma surreale nelle pieghe delle palpebre. Insomma, il vero segreto è osare con lo sguardo, che diventa il protagonista assoluto della bellezza.

Da non trascurare anche un ultimo trend che potrà sicuramente risultare utile soprattutto in periodo festivo. L’uso degli strass è sempre più insistente: diventano anch’essi un modo per impreziosire gli occhi, aggiungendoli con colla per ciglia attorno alla palpebra o sulla coda dell’occhio. A questo punto nell’autunno che ci aspettiamo non resta altro che seguire una regola: affidarsi alla fantasia.

Published by

Recent Posts

Si può mangiare la pizza se si ha il colesterolo alto?

E' possibile mangiare la pizza se si ha il colesterolo alto? La risposta potrebbe davvero…

1 anno ago

L’ora solare porta gravi effetti sull’umore: quali e come combatterli

Il passaggio all'ora solare porta davvero degli effetti sull'umore? Quali sono e come possono essere…

1 anno ago

Bevande detox, come prepararle facilmente a casa

Sapete come fare per preparare in modo facile e veloce una bevanda detox in casa…

1 anno ago

Bilancia da bagno, è davvero affidabile? La verità ti spiazzerà

C'è sempre il dubbio che la bilancia da bagno non sia affidabile per monitorare il…

1 anno ago

Emicrania, si può ridurre integrando con questa vitamina: la scoperta

E' possibile ridurre l'emicrania o per lo meno il suo dolore? A quanto pare serve…

1 anno ago

Quanto bisogna bere al giorno, dipende anche dal peso: la tabella di riferimento

Bere molta acqua è fondamentale per il benessere dell'organismo, ma quanta se ne deve assumere?…

1 anno ago