Brufoli%2C+come+si+schiacciano+correttamente%3A+evita+segni+e+cicatrici
dimagrireit
/lifestyle-e-bellezza/brufoli-come-schiacciarli-correttamente/amp/
Lifestyle e Bellezza

Brufoli, come si schiacciano correttamente: evita segni e cicatrici

Published by

Sai in che modo schiacciare i brufoli in modo corretto? Ecco come riuscire ad evitare macchie e cicatrici sul viso

Brufoli, foto fonte Pixabay

Parliamoci chiaro, chi non ha mai avuto a che fare, almeno una volta nella vita con la comparsa di brufoli sul proprio viso? E’ un problema che purtroppo ancora oggi riguarda tante persone e che delle volte può davvero diventare grave.

Che brutta tentazione è quella di avvicinarsi allo specchio e di giocarsi il tutto per tutto pur di poterlo schiacciare e in questo modo, pensare, di eliminare il problema una volta per tutte. Ma attenzione, le cose non stanno cosi: se fatto nel modo non corretto si può anche arrivare a peggiore la situazione, lasciando sul proprio volto macchie, cicatrici e segni che non andranno più via.

Brufoli, come schiacciarli correttamente?

Brufoli, foto fonte Pixabay

I brufoli sono sicuramente un particolare che accomuna davvero tutti anche in diverse fasce di età, ma la domanda che ancora oggi tutti si pongono è: come fare per schiacciarli nel mondo giusto.

Tanto per cominciare bisogna puntare solo a quelli che abbiano già le punte gialle, questo infatti indica che sono già maturi e che nella cavità del brufolo si è formato il pus pronto per essere eliminato. Nel caso in cui, il brufolo in questione fosse ancora rosso o non maturo, non servirebbe a nulla provare a eliminarlo, se non a correre il rischio di lasciare cicatrici.

Prima regola: avere le pani pulite e in caso contrario, prima di toccare il nostro viso, lavare le mani con acqua calda e sapone antibatterico. Poi disinfettare sia il brufolo che le parti vicine con un batuffolo di cotone imbevuto di alcool o in alternativa un disinfettante per ferite che non brucia. A questo punto, avvolgere le dita con dei fazzolettini di carta o una garza; fatto tutto questo, eseguire il movimento corretto spingendo la pelle e in particolare la punta del brufolo in questione verso un lato.

Nota bene: se si usano le maniere forti e si insiste nello schiacciare si rischiano le cicatrici, è quindi opportuno non ripetere l’operazione troppe volte; se il procedimento è stato fatto bene lo capirete subito, infatti non dovrebbe uscire del sangue. Infine, concludere il tutto prendendo un altro batuffolo di cotone, non quello usato in precedenza, per applicare ancora una volta l’alcool e disinfettare per bene.

Published by

Recent Posts

Con la dieta intermittente dimagrisci velocemente ma ci sono pro e contro da conoscere, cosa dice la scienza

La dieta intermittente è un regime alimentare che consiste nel digiunare per un certo periodo…

4 settimane ago

Alimenti che fanno bene ai capelli, cosa mangiare ogni giorno per averli forti e sani

Non è necessario spendere soldi in trattamenti costosi ma basta portare in tavola questi alimenti…

1 mese ago

Crostata senza glutine, la ricetta perfetta per un dolcetto goloso adatto a tutti

La crostata senza glutine è un dolce delizioso che non si rompe sebbene sia preparata…

1 mese ago

Metodi di cottura light oltre il vapore, gli ultimi due sono poco conosciuti ma permettono di gustare alimenti sani e saporiti

Scopriamo quali sono tutti i metodi di cottura light oltre il vapore da scegliere per…

1 mese ago

Pesce a dieta, scegli quale mangiare senza rinunce, gli esperti svelano il segreto per dimagrire

Il pesce non è tutto uguale per cui, se si è a dieta e si…

1 mese ago

Il plumcake senza burro consigliato dalla nutrizionista, è light ma se lo provi non diresti perché è di una golosità unica

Il plumcake senza burro è una golosità che ci si può concedere anche se si…

1 mese ago