Qualche+esercizio+da+fare+a+casa+per+tenersi+allenati
dimagrireit
/fitness-e-sport/ecco-qualche-esercizio-da-fare-per-tenersi-allenati/amp/
Sport & Fitness

Qualche esercizio da fare a casa per tenersi allenati

L’emergenza sanitaria, ha imposto l’isolamento forzato per contenere la diffusione del virus. Tutte le strutture in cui è possibile che si crei no assembramenti, sono state chiuse: lo sport, è una delle categorie maggiormente penalizzate da questa emergenza, data l’impossibilità del momento. Per mantenersi in forma, è consigliabile allenarsi a casa. Ecco quale esercizio per addominali, gambe e braccia.

Addominali: Distendersi su un tappetino in posizione supina, allungare le gambe e portare le braccia dietro la testa; ispirare lentamente, portando le braccia in avanti e sollevando le gambe, fino a formare una posizione simile ad una barchetta. Durante l’esercizio, è importante non perdere il controllo del bacino. Eseguire quindici ripetizioni per tre serie, con una pausa di due o tre minuti tra una serie e l’altra.

Plank laterale: Stendersi su un tappetino, su di un fianco, appoggiando gomito e avanbraccio a terra. Lentamente, sollevare il bacino verso l’alto e per poi tornare nella posizione iniziale. Eseguire dieci ripetizioni circa, per tre serie. Questo esercizio fortifica le fasce laterali dell’addome.

Addominali: Distesi a terra, in posizione supina, con le braccia aperte in linea con le spalle, sollevare le gambe e unire i piedi; da questa posizione, abbassare le gambe senza toccare il pavimento e ritornare in posizione iniziale. Ripetere circa quindici volte per ogni serie l’esercizio.

Gambe: Appoggiare la schiena al muro, divaricare (leggermente) le gambe e portare le braccia dritte in avanti: eseguire lo squat, senza mai allontanare la schiena dalla parete. Eseguire venti ripetizioni per serie.

Gambe e glutei: Distesi a terra, in posizione prona, allungare le braccia in avanti, e sollevarsi da terra (elevando braccia e gambe) conservando la posizione per pochi secondi. Questo esercizio rafforza e allena gambe e glutei e facilita l’allungamento dei muscoli della schiena.

Gambe: in posizione supina, distendersi tenendo le braccia lungo il corpo e appoggiando i piedi a terra; sollevare il bacino e contrarre i glutei, restando per qualche secondo in questa posizione. Ripetere per tre serie da venti ripetizioni.

Braccia: Munirsi di polsini (pesi) di pesi o di bottiglie d’acqua di plastica che potranno fungere da pesi: In posizione eretta divaricare leggermente le gambe e distendere le braccia lungo il corpo: sollevare in modo alternato, il braccio (piegandolo) fino alla spalla; ripetere l’esercizio.

Braccia: Allargare le braccia verso l’esterno, fino a raggiungere l’altezza della spalla.

Braccia: Allungare le braccia in avanti, utilizzando un peso (anche una bottiglia che può essere tenuta dalle due estremità.

Recent Posts

Si può mangiare la pizza se si ha il colesterolo alto?

E' possibile mangiare la pizza se si ha il colesterolo alto? La risposta potrebbe davvero…

2 anni ago

L’ora solare porta gravi effetti sull’umore: quali e come combatterli

Il passaggio all'ora solare porta davvero degli effetti sull'umore? Quali sono e come possono essere…

2 anni ago

Bevande detox, come prepararle facilmente a casa

Sapete come fare per preparare in modo facile e veloce una bevanda detox in casa…

2 anni ago

Bilancia da bagno, è davvero affidabile? La verità ti spiazzerà

C'è sempre il dubbio che la bilancia da bagno non sia affidabile per monitorare il…

2 anni ago

Emicrania, si può ridurre integrando con questa vitamina: la scoperta

E' possibile ridurre l'emicrania o per lo meno il suo dolore? A quanto pare serve…

2 anni ago

Quanto bisogna bere al giorno, dipende anche dal peso: la tabella di riferimento

Bere molta acqua è fondamentale per il benessere dell'organismo, ma quanta se ne deve assumere?…

2 anni ago