Esercizi+per+dimagrire+la+schiena%3A+ecco+quali+sono+i+pi%C3%B9+efficaci%21
dimagrireit
/fitness-e-sport/dimagrire-la-schiena/amp/
Sport & Fitness

Esercizi per dimagrire la schiena: ecco quali sono i più efficaci!

La schiena è una parte del corpo estremamente sensuale: le linee, le curve e la muscolatura, la rendono tra gli elementi più amati del corpo. L’aumento di peso però, può comprometterne la bellezza: la schiena perde la sua tonicità muscolare e le sue linee perfette, a causa della comparsa di “maniglie” nella zona ascellare, ai lati della colonna vertebrale e nella zona lombare. Come tutte le parti del corpo, anche questa,va allenata: per dimagrire la schiena è necessario un programma di allenamento mirato e specifico, che restituisca alla silhouette la sua linea perfetta.

Il primo e più importante consiglio, è seguire uno stile di vita sano: praticare esercizio fisico, bere molta acqua cosi da mantenere costante il livello di idratazione, mangiare leggero, riposare almeno otto ore ogni notte ed evitare fumo e alcool. Avere dei ritmi regolari, è molto importante perché un atteggiamento corretto è la base per il benessere psico-fisico. Per dimagrire la schiena, inoltre importante assumere la giusta postura, quando si sta seduti, ma anche quando si è distesi, a riposo.

Per dimagrire la schiena e tonificarla, è necessario innanzitutto bruciare i grassi in eccesso: un programma di cardio, basato su un lavoro aerobico costante, aiuterà non solo a migliorare la circolazione e a ossigenare i tessuti, ma anche ad eliminare l’eccesso. Particolarmente indicati per la schiena sono gli sport in acqua: il nuoto, è l’ideale in particolare per chi è in sovrappeso, ma anche l’acqua-gym, o l’acqua-bike, sono perfette per migliorare la tonicità muscolare.

Per rafforzare i dorsali: impugnare due manubri oppure due bottigline d’acqua; abbassare la schiena leggermente divaricando le gambe; aprire le braccia, ispirando ed espirando lentamente, ripetendo la serie per almeno trenta secondi per tre volte.

-Impugnare due manubri o due bottigline d’acqua e piegare la schiena divaricando le gambe; portare le braccia in avanti, avvicinando le mani e poi portare i gomiti indietro, e ripetere la sequenza per trenta secondi per tre volte.

Dorsali: sedute su una sedia, con la pianta dei piedi ben salda a terra, portate le braccia avanti (altezza viso) e aprirle per poi chiederle ripetendo la sequenza per almeno un minuto, per tre volte.

Torsione del busto: in piedi a gambe divaricate, con la schiena dritta e le braccia alte davanti al petto, eseguire una torsione del busto a destra e a sinistra per almeno un minuto, per tre volte.

Utilizzando un tappetino, sdraiarsi supine e sollevare contemporaneamente braccia e gambe per poi fermarsi. Risollevarle muovendo braccia e gambe opposte. Ripetere entrambi gli esercizi per un massimo di dieci secondi per poi tornare nella posizione di riposo.

Recent Posts

Si può mangiare la pizza se si ha il colesterolo alto?

E' possibile mangiare la pizza se si ha il colesterolo alto? La risposta potrebbe davvero…

1 anno ago

L’ora solare porta gravi effetti sull’umore: quali e come combatterli

Il passaggio all'ora solare porta davvero degli effetti sull'umore? Quali sono e come possono essere…

1 anno ago

Bevande detox, come prepararle facilmente a casa

Sapete come fare per preparare in modo facile e veloce una bevanda detox in casa…

1 anno ago

Bilancia da bagno, è davvero affidabile? La verità ti spiazzerà

C'è sempre il dubbio che la bilancia da bagno non sia affidabile per monitorare il…

1 anno ago

Emicrania, si può ridurre integrando con questa vitamina: la scoperta

E' possibile ridurre l'emicrania o per lo meno il suo dolore? A quanto pare serve…

1 anno ago

Quanto bisogna bere al giorno, dipende anche dal peso: la tabella di riferimento

Bere molta acqua è fondamentale per il benessere dell'organismo, ma quanta se ne deve assumere?…

1 anno ago